Ulefone Power test con la sega elettrica: tanto fumo e poco arrosto

Ulefone Power esplosione

Continuano ad essere pubblicati video promozionali prodotti da Ulefone per i suoi dispositivi e, tendenzialmente, gran parte di questi vedono un telefono torturato per dimostrarne la resistenza o la sicurezza. Forse proprio prendendo spunto dalle ultime notizie riguardanti le esplosioni di Galaxy Note 7, l’azienda cinese ha voluto dimostrare la sicurezza del suo Ulefone Power tagliando la batteria con una sega elettrica.

Il video dell’ultima tortura sull’Ulefone Power

Come è possibile osservare nel video, lo smartphone viene segato per la sua larghezza fino a quando non comincia a produrre un gran quantitativo di fumo, particolarmente elevato proprio per le ingenti dimensioni della batteria integrata nell’Ulefone Power, che ricordiamo essere di ben 6050 mAh.

Al termine della combustione ci viene mostrata la back-cover del telefono, completamente bruciata per il forte calore ma l’azienda ci tiene a precisare che non è avvenuta alcuna esplosione e reputa questa una prova della sicurezza offerta dal telefono, rispetto anche al più noto phablet di Samsung.

Pur non essendo del tutto convinti dell’effettiva validità di una prova del genere e cominciando a pensare che, forse, il reparto promozionale di Ulefone si stia facendo prendere la mano con questi video “sadici”, di certo il fatto che non sia esploso il dispositivo può essere considerato sicuramente positivo.

Ricapitolando alcune delle caratteristiche tecniche del telefono, questo è dotato di un processore octa-core MediaTek MTK6753, accompagnato da 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e la fotocamera principale monta un sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel.

L’acquisto del telefono è possibile sul noto store online GearBest a 133.76 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.