Ulefone rilascia il codice sorgente dell’Ulefone Metal per gli sviluppatori

ulefone metal

Ulefone ha deciso di rilasciare il codibce sorgente del kernel di uno dei suoi ultimi smartphone, ovvero l’Ulefone Metal. Tale mossa permetterà agli sviluppatori di personalizzare il software del device offrendo così un prodotto più “aperto”.

Se tra di voi ci fossero alcuni interessati a sviluppare custom ROM basate su CyanogenMod, MIUI e altri software più famosi per l’Ulefone Metal, è bene sapere che è possibile inviare i link di ROM work in progress al sito Web della società.

Ulefone Metal custom ROM

Ulefone Metal: presto nuove custom ROM da installare sul device

Dopodiché l’azienda offrirà ai più meritevoli un sample dello smartphone per procedere con i vari test. Per tutti i developer che riusciranno a progettare le migliori ROM per il terminale, il produttore cinese offrirà una collaborazione a lungo termine.

Pur non essendo provetti sviluppatori, è possibile comunque vincere un’unità gratuita dell’Ulefone Metal grazie al giveaway indetto dalla società sul suo forum ufficiale.

L’azienda, in particolare, mette a disposizione 3 unità del telefono in questo nuovo concorso anche per festeggiare il fatto che, dopo un periodo di chiusura, il forum ufficiale di Ulefone è tornato di nuovo operativo.

Ulefone Metal custom ROM

Vi ricordiamo che l’Ulefone Metal dispone di un display da 5 pollici di diagonale. Il device è mosso da un processore MediaTek MT6753 affiancato da 3 GB di RAM. Lo smartphone possiede anche un corpo in metallo unibody e una fotocamera posteriore Sony IMX149.

È presente anche un lettore di impronte digitali posteriore e una batteria da 3050 mAh. È possibile acquistare l’Ulefone Metal ad un prezzo di 119,99 dollari (circa 107 euro) su diversi estore con in regalo una pellicola in vetro temperato e una flip cover.

Ulefone Metal Antutu

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.