Oukitel C4: un video mostra un primo unboxing e hands-on

Oukitel C4

Oukitel, una delle molte case cinesi produttrici di smartphone e ormai da anni nel settore, realizza dispositivi che coprono varie categorie di prezzo: da quelli di fascia bassa ai medio-alta gamma.

Per quanto riguarda i modelli low-cost troviamo l’Oukitel C4. Questo dispositivo si distingue non tanto per le caratteristiche tecniche, quanto per il prezzo estremamente conveniente.

Oukitel C4

Oukitel pubblica un video di un primo unboxing e hands-on del recente Oukitel C4

L’azienda ha pubblicato, sul proprio canale ufficiale Youtube, un video che mostra un primo unboxing e hands-on dello smartphone in questione.

Questo Oukitel C4 è dotato di uno schermo da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel protetto da un vetro con curvatura 2.5D edi classe A. Il processore è un quad-core MediaTek MT6737 con architettura a 64 bit ed una velocità di clock massima di 1.3 GHz. La GPU che affianca il SoC è la ARM MaliT720 MP1 da 650 MHz. Presenti, poi, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, espandibile fino a 32 GB tramite micro SD.

L’Oukitel C4 è fornito di supporto Dual Sim Dual Standby con abilitazione alle reti 4G. Presenti, sul lato della connettività, il Wi-Fi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.1.

Il comparto fotografico vede una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel (interpolati a 8) ed una anteriore da 2 mega-pixel (interpolati a 5). La batteria, removibile, è un’unità da 2000 mAh che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, permetterebbe un giorno intero di utilizzo. L’Oukitel C4 è, poi, dotato out-of-the-box di Android 6.0 Marshmallow proposto con un’interfaccia molto simile a quella stock.

Oukitel C4 Aliexpress

Lo smartphone si fa notare per il costo davvero basso, infatti è possibile acquistarlo online al prezzo di 54.55 euro sul noto sito di e-commerce AliExpress, con spedizione gratuita verso l’Italia tramite PosteNL.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.