OPPO R9: l’azienda spiega il motivo per cui ha venduto moltissime unità

All’inizio di quest’anno, OPPO ha ufficialmente lanciato il suo ultimo top di gamma, l’OPPO R9. Il device è riuscito a conquistare una certa popolarità tra gli utenti di tutto il mondo grazie alla qualità costruttiva ed a specifiche tecniche davvero allettanti.

L’azienda cinese, in particolare, è riuscita a superare il milione di vendite del suo R9 e oggi ci spiega come ha raggiunto un volume così elevato di vendite in poco tempo.

OPPO R9 lettore ID prova

OPPO R9: la società svela alcuni segreti sul successo del device

La valutazione dell’utente è un fattore molto importante poiché, oltre a scegliere un dispositivo in base alla qualità costruttiva e alle specifiche tecniche, l’acquirente prende in considerazione la reputazione della società.

Nella pagina di vendita dello smartphone su Jingdong Mall, l’OPPO R9 è riuscito ad ottenere un punteggio medio nelle recensioni del 96%. I parametri per la valutazione complessiva si suddividono in varie sezioni quali design, fotocamera, sistema operativo e così via.

La percentuale più elevata è stata raggiunta dal suo bel design, seguita dal buon comparto fotografico e dal sistema operativo fluido. Secondo OPPO, gli utenti più giovani amano possedere uno smartphone caratterizzato da un vetro curvo 2.5D, un corpo in metallo e un design ultra sottile.

OPPO R9

Fotocamera frontale da 16 mega-pixel

Prima di lanciare lo smartphone, il brand asiatico ha svolto diverse ricerche per trovare il miglior design con cui realizzare il telefono. L’OPPO R9, quindi, è stato progettato per i giovani utenti. La società ha anche aggiunto delle funzionalità innovative sulla fotocamera per i più giovani.

L’R9, in particolare, dispone di una fotocamera frontale da ben 16 mega-pixel, con supporto all’ultima tecnologia Beauty 4.0, e implementa un flash virtuale ottenuto mediante l’accensione dello schermo durante lo scatto.

OPPO R9

Autonomia e ricarica rapida

La durata della batteria, in uno smartphone è uno dei fattori più importanti. L’OPPO R9 ne integra una da 2850 mAh, in modo da poter ridurre lo spessore del dispositivo. Per garantire un’autonomia più estesa, quindi, sono state necessarie implementazioni software particolari.

Se ciò non bastasse, lo smartphone può contare anche sul supporto alla ricarica rapida OPPO VOOC che riduce di molto il tempo di ricarica del telefono.

Con la crescente domanda dei suoi prodotti, il brand cinese ha deciso di creare un buon servizio clienti per supportare al meglio l’utente finale. All’interno degli store fisici della società, oltre a provare gli ultimi smartphone proposti, sono stati instituiti dei punti di ricarica, è offerta inoltre la possibilità di effettuare una pulizia gratuita del proprio smartphone, di installare gratuitamente gli ultimi aggiornamenti e molto altro ancora.

OPPO R9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.