OnePlus: Oxygen OS e Hydrogen OS continueranno a coesistere

OnePlus Logo

Dopo l’abbandono del sistema operativo Cyanogen OS, presente sullo OnePlus One, l’azienda ha deciso di sviluppare una propria interfaccia. In realtà, l’azienda cinese ha sviluppato due versioni di Android per diversi mercati, quello cinese e quello internazionale.

Mentre la maggior parte dei possessori italiani di uno smartphone OnePlus hanno sperimentato Oxygen OS, i consumatori cinesi utilizzano il sistema operativo Hydrogen OS che, al contrario di quella europea, è una versione personalizzata di Android con un’interfaccia utente fortemente modificata rispetto a quella stock.

Oxygen-OS-open-source-2

OnePlus: le nuove dichiarazioni ufficiali della società

All’inizio di questo mese, OnePlus ha confermato che le sue due piattaforme si fonderanno in un unico OS al fine di riuscire a rilasciare più velocemente gli aggiornamenti software. Da allora, diversi clienti della società si sono chiesti se l’azienda manterrà un’interfaccia utente più vicina ad Android stock oppure adotterà la UI di Hydrogen OS.

La risposta a queste domande è stata fornita dal brand asiatico in un recente Ask-Me-Anything (AMA) su Reddit. L’AMA ha chiarito i piani della società per i suoi sistemi operativi personalizzati.

In particolare, la fusione tra Oxygen OS e Hydrogen OS non si tradurrà in un unica release in quanto l’azienda manterrà entrambe le versioni separate.

Hydrogen OS Android 6 Marshmallow

Ciò significa che, anche se la società fonderà i due sistemi operativi per lavorare più comodamente, il look and feel di Oxygen OS e di Hydrogen OS rimarrà diverso.

In base al messaggio pubblicato sull’AMA, il brand cinese è riuscito già a fondere la piattaforma, il sistema e il framework di entrambi gli ecosistemi. Allo stesso tempo, però, gli utenti globali avranno comunque la possibilità di continuare a godere dell’esperienza di Oxygen OS, così come gli utenti in Cina di Hydrogen OS.

Oneplus 3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.