OnePlus 3: l’azienda sta lavorando attivamente ad Android Nougat

OnePlus 3, riaperte le vendite del

In un recente AMA svolto su Reddit, OnePlus ha riportato che starebbe lavorando in maniera attiva al rilascio di Android 7.0 Nougat per il suo ultimo top di gamma OnePlus 3.

Abbiamo visto nelle ultime settimane come l’ultima release del sistema operativo di Google stia pian piano diffondendosi. Gli ultimi Nexus di Google sono stati, naturalmente, aggiornati per primi. L’LG V20, poi, è stato il primo smartphone ad essere presentato con Android 7.0 pre-installato.

Oneplus-3-gold

OnePlus 3: presto Android 7.0 Nougat?

I prossimi Pixel e Pixel XL, inoltre, dovrebbero essere annunciati dalla società con Android 7.1 Nougat.

Purtroppo OnePlus non ha parlato di un periodo di tempo specifico per il rilascio ufficiale dell’update a Nougat. Ciò significa, quindi, che l’aggiornamento potrebbe essere proprio dietro l’angolo o arrivare nei prossimi mesi.

Non c’è modo di saperlo con certezza ma il “lavorando attivamente” potrebbe stare a significare che l’aggiornamento software arrivi molto presto. L’azienda cinese sta rilasciando in maniera costante diverse versioni delle Community Build del suo Oxygen OS per il OnePlus 3.

Oneplus 3

Anche se non porta l’ultima versione di Android, le release, comunque, introducono nuove funzionalità, così come tante correzioni di bug e miglioramenti al software per rendere più agevole l’esperienza complessiva dell’utente.

Mentre Android Nougat per il OnePlus 3 è sicuramente una priorità, sappiamo anche che il brand asiatico starebbe lavorando sull’aggiornamento ad Android Marshmallow per il OnePlus X.

Purtroppo, OnePlus non rilascerà l’upgrade a Nougat per il suo smartphone mid-range poiché è mosso da un processore Snapdragon 801.

Anche se la società ha risposto che sta lavorando su Android 7.0 per lo smartphone in maniera attiva, purtroppo non ha risposto a una domanda fatta durante l’AMA la quale chiedeva se il brand prenderebbe in considerazione l’aggiornamento diretto ad Android 7.1.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.