Nubia Italia annuncia il supporto ufficiale al modding!

Nubia z11

Recentemente l’azienda asiatica Nubia ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano, proponendo vari dispositivi dalle specifiche molto interessanti.

Tuttavia, come spesso succede nel mercato degli smartphone, soprattutto online, in molti si chiedono come un’azienda sia intenzionata a gestire la questione modding in relazione alla garanzia.

A tal proposito, quest’oggi Nubia Italia ha annunciato l’apertura al modding sull’attuale gamma di dispositivi, affermando che sarà possibile tranquillamente sbloccare il bootloader, effettuare il root ed installare ROM alternative a discrezione dell’utente.

Nubia z11 black hands on

Nubia Italia annuncia il supporto ufficiale al modding!

Chiaramente ciò sarà legato soltanto ai dispositivi venduti dallo store ufficiale italiano NubiaMobile.it e non su quelli venduti da altri siti.

Potrebbero interessarti:
Nubia Z11
– Recensione completa
Nubia Z11 Mini – Recensione completa
Nubia N1 – Recensione completa
Nubia Z9 Max – Recensione completa

Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale, oltre alla pagina apposita:

Clicca per espandere

“È consentito lo sblocco del bootloader e l’ottenimento dei permessi di root senza pregiudicare e invalidare la garanzia legale di 2 anni sul dispositivo acquistato. Tutte le attività annesse alle modifiche software sopracitate sono consentite nei limiti di utilizzo e di corretto funzionamento del terminale, pertanto qualsiasi alterazione che comporti un danno permanente hardware/software da parte dell’utente comporterà l’invalidazione dei termini di garanzia.

I termini di garanzia, inoltre, si riterranno validi anche se il dispositivo acquistato manifestasse difetti di conformità hardware e avesse subito un’alterazione del software non accertabile come causa dei difetti stessi previo accertamento dello staff tecnico della problematica riscontrata.

In caso di brick e di malfunzionamenti software sarà possibile richiedere al centro tecnico il ripristino della conformità del dispositivo al costo di 30€ con ritiro e spedizioni incluse. Tale procedura dunque ripristinerà la garanzia rimanente sui difetti di conformità hardware.
I termini ivi riportati sono validi solamente per i dispositivi acquistati presso lo store ufficiale www.nubiamobile.it nella variante internazionale destinata al mercato italiano.”

Nubia logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.