LeEco attacca Apple: questa volta il bersaglio sono le AirPods

LeEco attacca AirPods 3

LeEco sta per entrare nel mondo della musica digitale. No, non come rivenditore di brani digitali in stile con altri servizi (iTunes, Play Store, ecc.) ma come produttore di cuffie digitali con suono ad alta fedeltà. E non perde tempo ad attaccare Apple anche su questo argomento.

LeEco Logo

L’era dalla vera musica digitale è arrivata

Fino ad oggi il mondo della musica digitale era “relegato” all’acquisto, su appositi portali web, di brani musicali, scaricarli su un dispositivo elettronico ma da questo ascoltarli tramite le casse interne o tramite delle cuffie analogiche (il classico jack da 3,5 millimetri). Era dunque un processo incompleto, in quanto la parte finale non aveva ancora del tutto fatto il grande passo verso l’era digitale.

Ovviamente non stiamo giudicando come una vittoria la rimozione del diffusissimo jack audio, perchè essendo una standard diffuso e ormai scontato era molto facile reperire accessori adatti a dispetto di qualunque potesse essere il nostro dispositivo.

Purtroppo però nel passaggio al digitale avremmo preferito che fosse stato introdotto un nuovo standard, così da impedire che ogni produttore creasse il proprio (con conseguente impossibilità di riutilizzare gli accessori da un dispositivo all’altro).

LeEco presenta il CDLA

Ma tornando all’argomento del giorno, LeEco ha sviluppato un proprio sistema di ascolto della musica digitale approfittandone per tirare una frecciatina ad Apple.

LeEco attacca AirPods 2

Come fatto qualche giorno fa in un teaser per la presentazione dei nuovi smartphone, LeEco, oltre a confermare la data del 21 settembre per la presentazione, ha tirato un colpo alla batteria degli iPhone mostrando una batteria che schiaccia il logo della mela. Questo fa intuire che la batteria da 5000 mAh prevista sul Le Pro 3 non sia poi solo una voce.

LeEco attacca AirPods 1

Oggi invece il nuovo teaser mostra un podio su cui al primo posto è posta la tecnologia CDLA sviluppata da LeEco e solo al secondo le AirPods e le EarPods di Apple.

La nuova tecnologia LeEco si chiama Continual Digital Lossless Audio (CDLA) e prevede l’utilizzo di cuffie e auricolari tramite la porta USB Typ-C. Inoltre è presente sempre un richiamo alla data del 21 settembre, presentazione del Le Pro 3 il quale, molto probabilmente, non avrà il jack audio da 3,5 millimetri ma probabilmente solo la nuova tecnologia USB.

Il comunicato LeEco

Questo è il comunicato rilasciato da LeEco sulla nuova tecnologia: “Siamo lieti di presentare CDLA, il nuovo rivoluzionario standard di LeEco, ed il primo paio di cuffie USB Type-C al mondo basate su questa nuova tecnologia. Dite addio al jack audio da 3,5 mm e al fruscio che accompagnava la trasmissione dell’audio analogico, dite addio al poco brillante suono stereo causato da una povera separazione del suono in canali e dite addio al compromesso alla qualità del suono causata dalla mancata corrispondenza fra il jack delle cuffie ed il vano jack sul dispositivo. Sostutuendo il jack audio con la porta Type-C, abbiamo introdotto un approccio rivoluzionario alla transcodifica e alla trasmissione del suono su dispositivi mobili che sicuramente sarà una delizia per gli amanti del buon suono. E questo permette di trasettere un autentico audio digitale continuo e senza perdite dall’inizio alla fine.”

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.