IFA 2016: un giro allo stand di Coolpad

Nel corso dell’esplorazione dei vari stand presenti qui ad IFA 2016 ci siamo imbattuti in Coolpad, azienda di cui già in passato vi abbiamo parlato soprattutto relativamente alla loro gamma di smartphone.

L’azienda ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova line-up di smartphone composta da 4 dispositivi in una fascia di prezzo che oscilla da circa 130 euro fino a poco meno di 250 euro.

IFA 2016: Coolpad Modena 2, l’hands-on di GizChina

IFA 2016: Coolpad Torino, l’hands-on di GizChina

Uno sguardo agli smartphone Coolpad

La gamma di smartphone Coolpad è divisa in quattro dispositivi, ognuno dei quali richiama il nome di alcune città europee, a partire da Torino fino ad arrivare a Modena e Porto. Tuttavia, dati tecnici alla mano, il top di gamma dell’azienda è il Coolpad Torino (del quale è presente anche una variante leggermente inferiore, Torino S, la quale differisce leggermente per materiali di costruzione oltre che per specifiche lievemente inferiori).

  • Coolpad Torino: Snapdragon 415, 3GB RAM, 32GB storage, 5.5″ FullHD, 13 mega-pixel;
  • Coolpad Torino S: Snapdragon 410, 2GB RAM, 16GB storage, 5″ HD,  8 mega-pixel;
  • Coolpad Modena 2: Snapdragon 410, 1GB RAM, 8GB storage, 5.5″ HD, 8 mega-pixel;
  • Coolpad Porto: Snapdragon 410, 1GB RAM, 8GB stoage, 4.7″ HD, 8 mega-pixel.

UN.-GIRO-ALLO-STAND-COOLPAD-2

I dispositivi sono già in vendita in diversi store tedeschi; la distribuzione, comunque, è europea, perciò qualora voleste provare uno di questi dispositivi, lo potrete tranquillamente acquistare anche in Italia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.