A seguito della presentazione del Nubia Z11 (qui la nostra anteprima) in versione internazionale e del relativo sbarco ufficiale sul mercato italiano, allo stand di Nubia qui ad IFA 2016 è presente un’altra variante di questo device denominata Nubia Z11 Max.

IFA 2016: Nubia Z11 Max l’hands-on di GizChina.it

Nubia Z11 Max – Prime impressioni

Nubia Z11 Max, fratello maggiore per dimensioni dello Z11, rientra di diritto nella categoria dei phablet grazie al suo display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD.

Caratterizzato da un’elegante corpo in lega di metallo, il device è realizzato secondo gli elevati standard qualitativi di Nubia. Z11 Max è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 652, un octa-core che in questo caso è abbinato a ben 4 GB di RAM. Lo storage interno è invece da 64 GB, ulteriormente espandibile tramite Micro-SD fino a 200 GB.

Nubia Z11 Max IFA 2016

Posteriormente troviamo una fotocamera principale con sensore da 16 mega-pixel, apertura f/2.0 e messa a fuoco PDAF. Poco sotto il flash dual led dual tone troviamo un lettore per la scansione delle impronte digitali, decisamente rapido nel riconoscimento.

Il lato destro del dispositivo ospita il bilancere del volume e il tasto di accensione, mentre quello sinistro presenta solo la slitta per le SIM. Sul fondo del dispositivo troviamo i fori per lo speaker, il microfono principale e la porta USB Type C, mentre in testa al device il frame è interrotto sia dal jack cuffie che dalle bande per l’antenna e dal microfono secondario.

Il lato frontale di questo Z11 Max, infine, riprende l’ormai iconico design Nubia. In basso troviamo infatti il tasto soft touch che contraddistingue tutti i dispositivi dell’azienda cinese, mentre in alto, al fianco della capsula auricolare, possiamo distinguere la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e i consueti sensori di prossimità e di luminosità.

In mano il dispositivo appare abbastanza compatto, e la differenza di dimensioni rispetto ad un 5.5 pollici non appare esagerata. Il device è gestito dal sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, con interfaccia grafica Nubia UI 4.0, ed è  alimentato da una capiente batteria da 4000 mAh.

Sul fronte del prezzo, per concludere, non si hanno ancora notizie certe. La società cinese, in ogni caso, si è sbilanciata nel suggerire la fascia 299 – 399 Euro con disponibilità a inizio Novembre sullo store ufficiale nubiamobile.it.