Huawei ha venduto oltre 6 milioni di unità del suo P9

Huawei p9

Huawei può far festa. Sembra proprio che il suo smartphone di punta stia vendendo molto bene. Infatti da un documento ufficiale, ricevuto dal portale GSMArena, sembra che il solo modello P9 (escludendo quindi la versione Plus) abbia venduto finora oltre 6 milioni di unità in tutto il mondo.

huawei cina xiaomi

Huawei P9, un successo che non sorprende

Quando Huawei ha presentato i suoi smartphone top-di-gamma, alcuni mesi fa, aveva stupito tutti con due dispositivi davvero affascinanti. Il P9 ed il P9 Plus erano dispositivi eleganti, belli, estremamente performanti e tecnologicamente avanzati grazie anche alla implementazione della prima, vera, doppia fotocamera su uno smartphone.

La compagnia cinese aveva annunciato alla presentazione che stimava di vendere circa 2.6 milioni di unità dei suoi due smartphone entro sei settimane dal lancio e già qui si era segnato un primo successo: difatti nel periodo delle sei settimane dal lancio, Huawei era riuscita a vendere oltre 5 milioni dei suoi dispositivi, segnando un +180% rispetto alle vendite nello stesso periodo del suo P8.

Huawei P9

Fin da subito, in tanti hanno esaltato la qualità e le potenzialità della doppia fotocamera implementata su questi smartphone, che permette foto indubbiamente di ottimo profilo.

La consacrazione

A confermare, dopo mesi, la bontà del lavoro fatto da Huawei è stato il riconoscimento accordato allo smartphone dalla European Imaging and Sound Association (EISA) che ha votato il Huawei P9 come miglior smartphone per il consumatore europeo nella stagione 2016-2017. Segno dell’ottima strada intrapresa da Huawei che anche lo scorso anno vinse il premio con il P8.

Insomma, Huawei ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo smartphone e aspettiamo con grande interesse di vedere i dati ufficiali per sapere quale sia realmente il numero di P9 e P9 Plus venduti dalla società cinese.

Vi lasciamo con la nostra recensione completa dello smartphone Huawei P9.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.