Huawei e Leica annunciano una nuova collaborazione strategica

huawei cina xiaomi

Secondo le ultime notizie provenienti dai media cinesi, Huawei e Leica avrebbero annunciato un’ulteriore collaborazione strategica per la creazione di nuovi dispositivi.

Le due società, in particolare, istituiranno un nuovo laboratorio di innovazione per la ricerca e lo sviluppo di sistemi ottici, computer imaging e dispositivi dedicati alla realtà virtuale (VR) e alla realtà aumentata (AR).

Huawei p9 plus

Huawei e Leica: nuova collaborazione in vista?

Oltre a una raccolta di risorse, Huawei e Leica intendono collaborare con le università tedesche e internazionali e con gli istituti di ricerca e sviluppo. Il Huawei P9, insieme al fratello maggiore Huawei P9 Plus, è il primo prodotto nato della collaborazione tra i due marchi.

Il P9 dispone di una doppia fotocamera posteriore con lenti certificate Leica. Ovviamente, questa caratteristica è il principale punto di forza del prodotto ed ha riscosso tanto successo che, attualmente, anche Apple utilizza una doppia fotocamera sull’iPhone 7 Plus.

Tuttavia, il P9 dispone di una tecnologia differente rispetto a quella presente sull’ultimo melafonino da 5.5 pollici. Naturalmente, lo smartphone dell’azienda cinese ha come vantaggio la collaborazione con il produttore tedesco Leica che, da 100 anni a questa parte, progetta lenti professionali.

La doppia fotocamera posteriore del Huawei P9 dispone di un doppio sensore (RGB + bianco e nero) da 12 mega-pixel. Il primo sensore a colori permette di catturare colori più vivaci mentre il secondo sensore in bianco e nero cattura la luce.

Così, sia la qualità delle immagini che quella dei dettagli risulta essere molto elevata. In base alle ultime indiscrezioni, l’azienda cinese dovrebbe annunciare entro la fine di quest’anno il suo nuovo phablet Huawei Mate 9.

La fotocamera del prossimo Huawei Mate 9

Le ultime notizie dal web indicano che lo smartphone potrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Il Mate 9, quindi, potrebbe essere il secondo terminale progettato in collaborazione con Leica. Naturalmente, attendiamo maggiori informazioni riguardo alla prossima partnership tra le due società.

Confronto meizu pro 6 xiaomi mi 5 huawei p9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.