Elephone R9, Elephone S7 e iPhone 7 Plus, le dimensioni a confronto

iPhone 7 Plus Elephone R9

Elephone è un’azienda che ha puntato molto nella realizzazione di smartphone con cornici dello schermo particolarmente contenute o, addirittura, borderless. Per sottolineare come nella vita reale queste ottimizzazioni si traducano in un sensibile aumento della maneggevolezza, l’azienda ha prodotto una comparativa fotografica dei suoi prossimi Elephone R9 ed Elephone S7 con l’ultimo nato di casa Apple, l’iPhone 7 Plus.

La comparativa sulle dimensioni di Elephone R9, Elephone S7 e iPhone 7 Plus

Ricordando che tutti questi telefoni dispongono di un display da 5.5 pollici di diagonale, possiamo già notare delle differenze semplicemente accostando i telefoni. L’iPhone 7 Plus appare nettamente più grande di entrambi i dispositivi di Elephone, in special modo dell’Elephone S7, caratterizzato da un display senza bordi mentre, nella foto che lo ritrae con l’Elephone R9, mentre la lunghezza è chiaramente superiore, la larghezza è difficilmente decifrabile anche se i bordi dello smartphone di Apple appaiono sensibilmente più grossi.

L’unico modo per poter univocamente determinare la differenza, però, è misurandoli. Elephone, quindi, ci mostra una prima carrellata che evidenzia le differenze di lunghezza: in questo caso l’iPhone 7 Plus si attesta sui 158,34 mm, l’S7 arriva ai 150,54 mm e l’R9 si ferma addirittura ai 149,81 mm.

Per quanto riguarda la larghezza, invece, l’iPhone 7 Plus raggiunge i 78,01 mm, l’R9 ai 74,41 mm e, grazie allo schermo borderless, l’Elephone S7 presenta una larghezza di soli 73,13 mm!

Sicuramente le dimensioni non esprimono tutto in un telefono e, indubbiamente, non sono la prima discriminante nella scelta ma è indubbio che il lavoro di Elephone nell’ottimizzazione dei suoi smartphone è stato davvero notevole.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.