Elephone R9 condividerebbe alcune caratteristiche con l’iPhone 7

elephone r9 iphone 7

Con l’uscita dell’iPhone 7, era abbastanza prevedibile che le aziende cinesi iniziassero ad effettuare confronti con i propri smartphone. Elephone è l’ultima società ad aver deciso di confrontare il suo Elephone R9 con lo smartphone di Apple.

Come fa notare il produttore asiatico, il dispositivo è caratterizzato da un corpo realizzato completamente in metallo con vetro curvo 2.5D. Questa caratteristiche, accompagnate al design non proprio originale dell’Elephone R9, rappresentano già un paio di somiglianze con l’iPhone 7.

Elephone R9 render

Elephone R9: l’azienda confronta alcune caratteristiche con l’iPhone 7

Secondo alcune informazioni, lo smartphone dispone di antenne sulla back-cover realizzate utilizzando una tecnologia di nano-iniezione. Questa sembra essere la medesima utilizzata da Apple sul proprio iPhone 7 per rendere il segnale di ricezione più stabile e senza intoppi.

L’Elephone R9, inoltre, utilizza la stessa tecnologia di anodizzazione presente sul melafonino. Questa permette un collegamento senza soluzione di continuità tra la cornice e il corpo in metallo. Durante il normale utilizzo quotidiano, l’R9 dovrebbe fornire lo stesso “touch and feel” proposto dall’ultimo iPhone.

L’azienda cinese ha come obiettivo principale non solo quello di attirare gli utenti offrendo loro caratteristiche tecniche competitive ma anche quello di svolgere un lavoro eccezionale sul design. L’Elephone R9, quindi, potrebbe essere una delle migliori alternative economiche all’ultimo dispositivo della società di Cupertino.

Elephone-R9-render-5

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il telefono è mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20. Il SoC è coadiuvato da 4 GB di RAM e da 64 GB di archiviazione interna.

Il comparto fotografico del terminale propone una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. L’Elephone R9 è mosso da Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Il device, inoltre, integra un lettore di impronte digitali sulla parte frontale.

Secondo le ultime indiscrezioni, Elephone inizierà le prevendite del suo ultimo smartphone verso la fine di questo mese.

elephone r9 rose gold

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.