Elephone Ele Whisper: auricolari con chip Hi-Fi e cancellazione del rumore

elephone ele whisper

Abbiamo visto come nel tempo le aziende cinesi hanno diversificato i loro prodotti. Oltre a commercializzare smartphone, infatti, propongono altri dispositivi come ad esempio auricolari e powerbank. Elephone, insieme a Xiaomi e Meizu, ne è un esempio, visto il recente rilasco dei suoi primi auricolari Elephone Ele Whisper.

Questi sono stati sviluppati in collaborazione con China Aerospace. Le Ele Whisper combinano un chip per la cancellazione dei rumori di sottofondo ed un chip Hi-Fi. Queste permettono agli utenti di godere di un audio in alta fedeltà e proteggere allo stesso tempo il proprio udito, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

elephone ele whisper

Elephone Ele Whisper: emerse nuove informazioni sui primi auricolari dell’azienda

Le Elephone Ele Whisper utilizzano una tecnologia di riduzione attiva del rumore (ANR) e sono affiancati da microfoni molto sensibili ed un accurato sistema per la riduzione del rumore. Gli auricolari dispongono anche di un chip Hi-Fi ad alta fedeltà, oltre ad altoparlanti ed altre componenti di fascia alta.

Per realizzare la migliore attenuazione del rumore possibile, Elephone ha adottato un microfono che permette di rilevare il segnale di rumore proveniente dall’ambiente esterno.

elephone ele whisper

Il circuito integrato negli auricolari genera un segnale anti-rumore che crea un’interferenza, eliminando così il rumore stesso. I due altoparlanti, infine, alimentano l’onda generata dalla musica e l’onda del rumore in modo che queste due non interferiscano l’una con l’altra.

Così, le Elephone Ele Whisper permettono a chi ascolta di sentire solo la musica e non il rumore. Per i più audiofili, i rumori ambientali sono una delle preoccupazioni più grandi quando si esce oppure quando si viaggia in aereo.

Tuttavia, alzare il volume dell’audio potrebbe causare dei seri danni al proprio udito. Oltre a silenziare il rumore ambientale, gli Ele Whisper riescono ad offrire un suono pulito e corposo senza creare danni, sempre secondo quanto riportato dalla stessa Elephone.

È possibile scoprire maggiori informazioni sui nuovi auricolari del brand cinese a questo link.

elephone ele whisper

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.