Elephone C1: confermato il corpo completamente in metallo

elephone c1 corpo in metallo

Elephone continua a produrre smartphone senza temere la concorrenza. L’ultimo dispositivo sbarcato sul mercato è l’Elephone C1. Per poco più di 100 euro, è possibile avere un device dotato di caratteristiche tecniche complessive davvero allettanti.

L’azienda, ora, ha confermato una caratteristica molto interessante. L’Elephone C1 sarà disponibile con un corpo completamente in metallo. Tale scelta dovrebbe permettere al device di durare più a lungo e di offrire una sensazione premium quando lo si tiene in mano.

elephone c1 render

Elephone C1: nuove conferme sul design dello smartphone

Oltre al design metallico, il nuovo telefono della società cinese è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. L’azienda cinese ha deciso di integrare, nella scocca metallica, un processore MediaTek MT6737 con CPU quad-core da 1.3 GHz.

Il chip è affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 64 GB. L’Elephone C1 propone sulla parte posteriore una fotocamera da 13 mega-pixel con doppio flash LED dual tone. A questa se ne aggiunge una frontale da 2 mega-pixel.

elephone c1 render

Un’altra caratteristica rivelata dal brand asiatico riguarda la possibilità di registrare video con risoluzione massima Full HD utilizzando la fotocamera principale.

Secondo i primi render trapelati su Internet, il nuovo terminale disporrà di un lettore di impronte digitali posto sul retro, di due bande plastiche posteriori per favorire la ricezione delle antenne e di tre pulsanti capacitivi posti sotto al display. Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sono posizionati sul lato sinistro mentre su quello destro troviamo il carrellino per le SIM e per la micro SD.

L’Elephone C1 può essere acquistato tramite il sito web ufficiale della società nei colori Dark Blue e Gold ad un prezzo di 110,74 euro.

Elephone C1 blu scuro 4

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.