BlackView R6: nuovo smartphone con chip MT6737 in arrivo

blackview logo

BlackView ha rilasciato una serie di interessanti dispositivi quest’anno e ora si appresta a lanciare un nuovo smartphone denominato BlackView R6. L’azienda ha iniziato a rilasciare le prime informazioni sul nuovo device circa le specifiche tecniche e un paio di render che ne mostrano la parte anteriore e posteriore.

Secondo quanto riportato dalla società, il nuovo BlackView R6 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Lo schermo, poi, sarà dotato di un vetro 2.5D e di cornici super sottili.

blackview r6 render

BlackView R6: Android 6.0, 3 GB di RAM e lettore biometrico

La fotocamera posteriore sarà affiancata da un doppio flash LED dual-tone. Quest’ultima presenta un rivestimento in metallo con al di sotto un sensore di impronte digitali. Sempre sulla back-cover notiamo il logo BlackView e l’altoparlante principale, situato in fondo al lato sinistro.

Per quanto riguarda il pannello frontale, il nuovo telefono di BlackView è caratterizzato da 3 pulsanti capacitivi (menu, home e back) posizionati sotto il display, la capsula auricolare, un LED di notifica, la fotocamera frontale e i sensori di luce ambientale e di prossimità.

blackview r6 render

Altre caratteristiche tecniche rivelate dall’azienda cinese includono un corpo realizzato in metallo con tecnologia CNC, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il supporto alle reti 4G LTE e il supporto dual SIM.

Tramite la sezione “New Products” del sito web ufficiale della società, possiamo trarre altre informazioni sul nuovo terminale. Il BlackView R6 sarà mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737T da 1.5 GHz. Il chip, poi, sarà accompagnato da 3 GB di RAM, da 32 GB di storage interno e dalla GPU Mali T720 MP2.

Per quanto concerne il reparto fotografico, l’R6 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una frontale da 5 mega-pixel. L’azienda dovrebbe lanciare molto presto il nuovo smartphone in 3 opzioni di colore, tra cui quella bianca.

blackview r6 render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.