Asus ZenFone 3 certificato dal TENAA in Cina con Snapdragon 625

Asus Zenfone 3

Il TENAA ha certificato un nuovo smartphone di Asus con numero di modello Z012DE che altro non è che una delle varianti dell’Asus ZenFone 3. Dopo il lancio ufficiale del device avvenuto in Taiwan, Thailandia, Vietnam e in altri mercati, il nuovo smartphone della società taiwanese è pronto a sbarcare in Cina.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, l’Asus ZenFone 3 certificato dal TENAA è praticamente identico a quello commercializzato altrove. Troviamo, infatti, sul terminale un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Asus Zenfone 3

Asus ZenFone 3: ottiene la certificazione dal TENAA

Le performance sul device sono affidate a un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz. Anche in Cina, Asus dovrebbe rilasciare due varianti del telefono con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

Passando al comparto fotografico, l’Asus ZenFone 3 dispone di una fotocamera principale da 16 mega-pixel coadiuvata da una frontale da 8 mega-pixel. Altre specifiche tecniche rivelate dall’ente di certificazione includono il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e una batteria da 2900 mAh.

Naturalmente, l’OS di casa Google verrà affiancato dall’interfaccia proprietaria Zen UI. Per quanto riguarda la progettazione, il dispositivo di Asus presenta un doppio vetro anteriore e posteriore con un telaio in metallo al centro.

L’intero corpo misura 152.9 × 77.38 × 7.69 mm per un peso di 175 grammi. Il pannello frontale sarà ricoperto da un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3. La fotocamera posteriore, invece, monterà un sensore Sony IMX298 affiancato da un doppio flash LED dual tone e da un autofocus a laser.

Presente anche un ingresso USB Type-C 2.0, un lettore di impronte digitali posto sul retro e un chip audio Hi-Res NXP. Asus propone il suo ultimo device sul mercato taiwanese nelle colorazioni bianca, nera e oro ad un prezzo di 9.990 NT (circa 286 euro) nella versione 4/64 GB.

ASUS ZenFone 3 TENAA

Si presume, quindi, che l’azienda possa commercializzare il terminale in Cina ad un prezzo di circa 2.100 yuan.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.