Accordo fra Meizu e Qualcomm: in arrivo flagship con Snapdragon 821?

Accordo meizu qualcomm

Come alcuni ricorderanno, durante la scorsa estate Qualcomm aveva citato in giudizio Meizu (ed OPPO) per la violazione di alcuni brevetti legati alla connettività 3G/4G, il tutto per un valore di circa 69 milioni di euro.

Dopo alcuni mesi di disputa, sembrerebbe che le aziende siano giunte ad un accordo di risoluzione, il quale potrebbe introdurre grosse novità in casa Meizu.

Qualcomm

Accordo fra Meizu e Qualcomm: in arrivo flagship con Snapdragon 821?

Poche ore fa Meizu ha annunciato un evento il prossimo 30 settembre, durante il quale non dovremmo però vedere l’arrivo di un nuovo smartphone, bensì l’annuncio di un accordo con Qualcomm.

Pur non avendo ancora notizie certe in merito, stando ad alcuni insiders l’accordo “imporrebbe” a Meizu di implementare il nuovo SoC Snapdragon 821 a bordo del prossimo top di gamma.

Meizu evento 30 settembre

Ciò sarebbe un forte cambiamento per il produttore asiatico, in quanto tutti i flagship prodotti fino ad oggi presentano un chipset Samsung, ad eccezione dei recenti Meizu MX6 e PRO 6. L’unico smartphone con SoC Qualcomm è il vecchio Meizu M1 Note Telecom, all’epoca con Snapdragon 615.

In definitiva, nei prossimi mesi potremmo assistere all’arrivo di un eventuale Meizu PRO 7 con Snapdragon 821. Cosa ne pensate? Vi intrigherebbe l’idea di una soluzione del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Meizu evento 30 settembre

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.