ZTE Axon 7 Mini: disponibile in Europa a 299 euro

ZTE Axon 7 Mini

ZTE ha introdotto il suo ultimo smartphone della serie Axon senza alcun preavviso, con il nome di ZTE Axon 7 Mini. L’originale Axon 7 è stato annunciato all’inizio di quest’estate per competere direttamente con OnePlus 3. Questo perché il dispositivo offre quasi le stesse specifiche tecniche e lo stesso prezzo.

Non tutti, però, desiderano avere tra le mani uno smartphone da 5.5 pollici. Per cui la società ha deciso di lanciare la variante Mini, senza però nemmeno annunciarla in via ufficiale.

ZTE Axon 7 Mini

ZTE Axon 7 Mini: lanciato senza alcun preavviso in Europa

Lo ZTE Axon 7 Mini è uno smartphone caratterizzato da un display da 5.2 pollici e disponibile ad un prezzo di 299 euro in Europa. Entrando più nel particolare, il nuovo dispositivo della società cinese si presenta con specifiche tecniche di fascia medio-alta.

Il telefono propone un display AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. L’Axon 7 Mini è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 in coppia con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

L’archiviazione interna può essere estesa ulteriormente fino a 128 GB tramite slot per schede micro SD. Alloggiata sotto la scocca metallica dello ZTE Axon 7 Mini vi è una batteria da 2705 mAh. Per quanto riguarda l’aspetto software, l’azienda cinese ha installato Android 6.0 Marshmallow.

Il comparto fotografico dello ZTE Axon 7 Mini è costituito da una fotocamera principale da 13 mega-pixel e da una frontale da 8 mega-pixel. Con la fotocamera posteriore è possibile catturare video con risoluzione massima di 4K. Sulla parte posteriore del terminale è presente un sensore di impronte digitali, posizionato esattamente sotto la fotocamera principale.

Dal momento che troviamo il sistema operativo Android 6.0, l’Axon 7 Mini permetterà di utilizzare il sensore per l’autenticazione nelle varie app che supportano le apposite API.

Uno ZTE Axon 7 ma più piccolo

Un’altra caratteristica offerta dal nuovo smartphone compatto del brand cinese è la presenza del supporto dual SIM. Il nuovo ZTE Axon 7 Mini propone, praticamente, lo stesso design offerto dal fratello maggiore Axon 7. Troviamo, quindi, un doppio speaker sul pannello frontale.

ZTE Axon 7 Mini

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.