Zopo Hero 2 ufficiale con SoC MT6737 e Android 6.0

Zopo Hero 2

Zopo è ritornata sul mercato lanciando un nuovo smartphone denominato Zopo Hero 2. Zopo è stata una delle prime società cinesi ad oltrepassare i confini della Cina. La società ha iniziato, infatti, a commercializzare i suoi prodotti a livello internazionale già da alcuni anni.

Il campione del mondo della Moto GP, Jorge Lorenzo, è l’ambasciatore del marchio della società.

Ritornando all’Hero 2, il device è disponibile con una elegante struttura in metallo e nelle colorazioni nero, bianco e argento.

Zopo Hero 2

Zopo Hero 2: nuovo smartphone low-cost dell’azienda

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il device propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. Il pannello frontale è protetto da un vetro curvo 2.5D. Il SoC utilizzato da Zopo sul suo nuovo smartphone è il quad-core MediaTek MT6737.

Il chipset, poi, è accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili fino a 64 GB tramite micro SD.

Per quanto concerne il reparto fotografico, lo Zopo Hero 2 propone una fotocamera principale da 8 mega-pixel e una frontale da 2 mega-pixel. Entrambi i sensori sono affiancati da un flash LED.

Zopo Hero 2

Altre caratteristiche tecniche conosciute del nuovo terminale includono supporto dual SIM (nano + micro), una batteria da 2300 mAh, Android 6.0 Marshmallow pre-installato e uno scanner di impronte digitali posto sul retro.

Come già accennato, l’Hero 2 possiede un design realizzato in metallo con dimensioni di 153 × 77.8 × 8.5 mm. La texture posteriore dello smartphone prende il nome di Diamond Stone e conferisce al device un design davvero unico.

Ecco dove acquistare il nuovo smartphone

Il dispositivo è disponibile attraverso una vendita flash su:

Riguardo al software, lo Zopo Hero 2 include alcune funzionalità interessanti. Un esempio sono l’integrazione dei video floating che possono essere visualizzati sullo schermo mentre si sta utilizzando altre applicazioni.

App Lock consente di bloccare/sbloccare le app utilizzando una password o semplicemente il lettore di impronte digitali.

La funzione Gallery Control permette di scorrere le immagini utilizzando lo scanner sull’app Galleria. Sarà possibile, inoltre, scattare foto sfruttando il sensore biometrico.

Troviamo sullo Zopo Hero 2, infine, l’applicazione multi-account che permette di connettere due utenti contemporaneamente sulla stessa applicazione.

Zopo logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.