Xiaomi Redmi 4 trapela su GeekBench con Snapdragon 625

Xiaomi Redmi 4

Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo smartphone della serie di smartphone low-cost Redmi, ovvero lo Xiaomi Redmi 4.

GeekBench, noto portale di benchmark, ha mostrato alcune specifiche tecniche che caratterizzeranno il dispositivo. Abbiamo, inoltre, le prime info sulle prestazioni ottenute dallo smartphone.

Xiaomi Redmi 4

Xiaomi Redmi 4: Snapdragon 625 e 3 GB di RAM

Secondo la documentazione, lo Xiaomi Redmi 4 dovrebbe disporre di un processore octa-core di Qualcomm con frequenza di clock pari a 2.02 GHz. Il SoC, poi, sarà affiancato da 3 GB di RAM e da Android 6.0.1 Marshmallow come sistema operativo.

Naturalmente, ci sarà anche l’interfaccia proprietaria MIUI sul nuovo dispositivo della serie Redmi, anche se non è stata resa nota la versione.

Un altro particolare emerso riguarda il modello del processore MSM8953. Lo Xiaomi Redmi 4, quindi, sarà mosso da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 625. Quest’ultimo va in contrasto con alcune delle precedenti indiscrezioni che suggerivano la presenza dell’octa-core MediaTek Helio P10 a 64 bit.

Xiaomi Redmi 4 GeekBench

Per quanto riguarda le performance, GeekBench ha rivelato che il terminale ha ottenuto un punteggio di 929 in single-core e 4751 in multi-core.

In base alle ultime foto trapelate su Internet, il terminale dovrebbe essere caratterizzato da un design in metallo unibody ed una griglia di altoparlanti situata posteriormente. Il Redmi 4, poi, potrebbe disporre anche di tre pulsanti capacitivi sotto il display e di uno scanner di impronte digitali posizionato sul retro.

Xiaomi spera di raggiungere quest’anno il suo obiettivo di vendita di 100 milioni di smartphone e magari superare Huawei. Quest’ultima aziende è leader nel mercato cinese nella vendita di smartphone.

Per quanto riguarda la data di presentazione, un nuovo rumor emerso in Cina rivela che il dispositivo potrebbe essere annunciato il 25 agosto.

Xiaomi Redmi 4

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.