Xiaomi Mi Watch presto in vendita su GearBest: spunta anche il possibile prezzo

Xiaomi Mi Watch GearBest

Ieri Xiaomi ha presentato il suo primo smartwatch, lo Xiaomi Mi Watch. Il dispositivo vanta specifiche di ottimo livello ed integra componenti che lo classificherebbero più come un vero e proprio sport-watch. Sul noto sito di e-commerce GearBest oggi viene annunciato che presto sarà disponibile alla vendita e spunta anche il possibile prezzo proposto dallo store.

Xiaomi Mi Watch hands-on

GearBest crea una pagina dedicata alla vendita dello Xiaomi Mi Watch dove è possibile vedere il probabile prezzo di vendita

Il suddetto sito cinese è noto per la commercializzazione di dispositivi di elettronica di consumo. Spesso GearBest crea pagine di anteprima dei prodotti non ancora sul mercato, con anche la possibilità di effettuare preordini. Con la presentazione dello Xiaomi Mi Watch avvenuta proprio ieri, 30 agosto, la pagina di riferimento di GearBest risulta ancora scarna e non presenta nemmeno il prezzo di vendita. Tuttavia, è possibile richiedere di ricevere una mail non appena il dispositivo sarà disponibile.

Forse a causa di un errore sul server, però, al momento della scrittura dell’articolo era possibile notare, in un trafiletto a scomparsa che riporta le informazioni dell’oggetto osservato, il relativo prezzo, come mostrato in foto. Questo, però, deve essere ritenuto puramente indicativo, in quanto non ancora ufficializzato dallo store.

Xiaomi Mi Watch GearBest

Lo Xiaomi Mi Watch, con tutta probabilità quindi, sarebbe commercializzato da GearBest al prezzo di 151.79 euro, prezzo che pur potendo non essere quello definitivo, può comunque darci un’indicazione di massima su ciò che dovremmo aspettarci. Resta il fatto che il lancio sul mercato cinese vede la commercializzazione dello smartwatch al prezzo di 108 euro su siti come Amazon Jingdong. Il prezzo proposto da Gearbest potrebbe essere quindi attendibile, trattandosi quasi sicuramente del prezzo di pre-vendita.

Xiaomi Mi Watch GearBest

Le specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Watch

Lo smartwatch, che ricordiamo essere il primo dell’azienda, è munito di un processore dual-core con una frequenza massima di clock di 1.2 GHz. Il display ha una risoluzione di 300 x 300 pixel ed è alimentato da una batteria da 280 mAh. Il device vanterebbe una durata di 5 giorni con un un uso normale e addirittura 11 giorni se usato esclusivamente come orologio. Presenti poi le connettività Bluetooth 4.0 BLEWi-Fi.

Lo Xiaomi Mi Watch è, poi, dotato di sensore della frequenza cardiaca e modulo GPS. La certificazione IP67 ne garantisce la resistenza all’acqua fino a 1.5 metri di profondità per non più di 30 minuti di immersione. L’interfaccia implementata, proprietaria di Xiaomi, è fornita di alcune funzioni esclusive, come la possibilità di effettuare pagamenti tramite Alipay.

Il corpo metallico è collegato ad un cinturino removibile che può essere comodamente sostituito con i convenzionali e facilmente reperibili cinturini da 22 mm.

Xiaomi Mi Watch hands-on

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.