Xiaomi Mi Note 2: Android 7.0 Nougat e 6 GB di RAM!

Xiaomi Mi Note 2 renders

Nelle ultime settimane sono trapelate innumerevoli indiscrezioni riguardo allo Xiaomi Mi Note 2, il prossimo phablet del produttore cinese. Una delle caratteristiche spesso citate dai rumor riguarda la presenza di ben 6 GB di RAM a bordo del dispositivo.

Tale caratteristica renderebbe il Mi Note 2 il primo smartphone di Xiaomi ad essere dotato di questa quantità di memoria RAM. Uno screenshot trapelato recentemente su Weibo sembra confermare che almeno una variante del telefono avrà 6 GB di RAM.

Xiaomi Mi Note 2 render KJuma

Xiaomi Mi Note 2: nuove conferme sulle caratteristiche tecniche

Alcune indiscrezioni hanno riportato che il phablet potrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 820. Altre, invece, hanno indicato il nuovo Snapdragon 821 nascosto sotto la scocca in metallo dello Xiaomi Mi Note 2.

Lo screenshot postato da KJuma sul social network cinese rivela alcune interessanti caratteristiche. Innanzitutto, come già riportato, il nuovo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da 6 GB di RAM. Il lato software del telefono potrebbe essere occupato dalla MIUI 8.6.8.26 basata su Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda lo storage interno, la foto riporta 64 GB di archiviazione interna, di cui 52.28 GB a disposizione dell’utente. Le ultime indiscrezioni rivelano anche che il produttore cinese potrebbe rilasciare una versione del Mi Note 2 con archiviazione interna da 128 GB.

Xiaomi Mi Note 2 screenshot KJuma

L’ultima caratteristica rivelata dallo screenshot riguarda la presenza di un chipset con frequenza di clock pari a 2.15 GHz. Con quest’ultimo dettaglio, è lecito ritenere che il SoC a muovere il telefono sia lo Snapdragon 820.

Precedenti rumor indicano che lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 o 5.7 pollici di diagonale. Il brand asiatico potrebbe adottare anche uno schermo Dual Edge simile a quello presente sul Samsung Galaxy Note 7.

Con l’evento IFA di Berlino sempre più vicino, speriamo di non attendere a lungo prima di scoprire tutto ciò che riguarda sul nuovo Xiaomi Mi Note 2.

Xiaomi Mi Note 2 renders

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.