Ramos I101: nuovo convertibile 2-in-1 con Windows 10

Ramos I101

Ramos sta progettando di rilasciare un nuovo convertibile 2-in-1 equipaggiato con Windows 10 denominato Ramos I101. L'azienda è nota principalmente nel mercato cinese per la produzione di tablet, anche se ultimamente ha rilasciato alcuni smartphone.

Il nuovo Ramos I101 è mosso dai più recenti processori Atom X5 ed X7 offerti da Intel. Questi ultimi possono contare su 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Si tratta della stessa configurazione che troviamo sul Surface 3 di Microsoft.

Ramos I101

Ramos I101: l'azienda prepara il competitor del Surface 3 di Microsoft!

Il nuovo tablet della società cinese è costituito anche da un display IPS da 10 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Lo schermo è distribuito sul pannello frontale con delle cornici abbastanza spesse.

Ramos I101

Per quanto riguarda il comparto delle connettività, abbiamo una porta USB Type-C e una mini HDMI. I 64 GB di storage, inoltre, possono essere ulteriormente aumentati sfruttando lo slot per micro SD.

Ramos I101

Il Ramos I101 offre anche degli altoparlanti stereo e una doppia fotocamera anteriore e posteriore. Sarà possibile interagire comodamente con l'assistente virtuale Cortana di Microsoft grazie ai due microfoni incorporati sul convertibile 2-in-1.

Ramos I101

Il Ramos I101 potrà essere utilizzato come un semplice tablet oppure come una vera e propria macchina da lavoro collegandolo alla sua tastiera utilizzando i connettori PIN.

Ramos I101

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione riguardo al prezzo o alla disponibilità, ma il nuovo device del produttore cinese potrebbe posizionarsi nella fascia dei 400 euro per competere a testa alta con il Surface 3 e con altri convertibili presenti in commercio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.