Nubia Z11 Internazionale, l’anteprima di GizChina.it

Nubia z11

Si è appena concluso l’evento organizzato da Nubia ad IFA 2016, durante il quale l’azienda ha annunciato il proprio sbarco ufficiale su vari mercati internazionali, fra cui quello italiano. Gli smartphone disponibili saranno Nubia Z11, Z11 Mini, N1 e Z9 Max.

A tal proposito, vi proponiamo la nostra anteprima del Nubia Z11 Internazionale!

Nubia z11

Nubia Z11 Internazionale, l’anteprima di GizChina.it

Partendo dal punto di vista estetico, il Nubia Z11 si presenta con una scocca in alluminio aerospaziale, con dimensioni di 151.8 x 72.3 x 7.7 mm per un peso di 162 grammi. Pur essendo in metallo, il grip e l’ergonomia risultano ottimali grazie anche all’ottimizzazione degli spazi.

Sulla parte posteriore troviamo il lettore d’impronte digitali a 360°, il quale ci è risultato molto reattivo nello sblocco. Oltre a ciò, permette di essere utilizzato per alcune gestures, fra cui la possibilità di effettuare screenshots.

Nubia z11

Affiancato ad esso troviamo la fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel, con apertura f/2.0, OIS, registrazione video 4K e 1080p@60fps, autofocus PDAF, doppio flash LED dual tone e tecnologia DTI e NeoVision lato software. Frontalmente, invece, troviamo un sensore Sony IMX179 da 8 mega-pixel.

Sul lato destro perimetrale vediamo il tasto Power ed il bilanciere del volume, mentre sulla sinistra si trova lo slot dual Nano SIM, il cui secondo slot può essere utilizzato anche per espandere la memoria tramite microSD fino a 200 GB.

Nubia z11

Superiormente vediamo l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, il sensore IR ed il secondo microfono, mentre inferiormente sono collocati l’ingresso USB Type-C, lo speaker di sistema ed il microfono principale. Da segnalare la presenza del LED di notifica in stile Nubia, ovvero posizionato in corrispondenza del tasto Home capacitivo.

Parlando di comparto hardware, a bordo del Nubia Z11 troviamo una configurazione di fascia alta, comprensiva di SoC Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel e 64 GB di memoria interna espandibile.

Ma l’aspetto più caratteristico del terminale è indubbiamente il display borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 401 PPI e vetro curvo 2.5D con protezione Gorilla Glass 3.

Nubia z11

Se dal punto di vista puramente estetico si tratta di un pannello sicuramente d’impatto, i vantaggi non finiscono qua: infatti, la Nubia UI integra le Edge Gestures, con le quali avere accesso a varie scorciatoie, dalla gestione della luminosità al multitasking e via dicendo.

E proprio a riguardo del software, il Nubia Z11 si basa su Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria Nubia UI 4.0, comprensiva di lingua italianaPlay Store, la quale va ad arricchire l’esperienza utente con l’aggiunta di app di sistema, ma soprattutto modalità e funzioni in molti aspetti del dispositivo che andremo ad analizzare più approfonditamente in fase di recensione.

Nubia z11

Come sappiamo, Nubia è da sempre molto attenta al comparto multimediale, ed infatti su Z11 troviamo integrato un chip audio HiFi integrato AK4376 con Dolby Surround, il quale, accoppiato al display borderless, garantisce una fruizione di video e musica di tutto livello.

Ma di livello è anche il reparto connettività, vista la presenza di Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.1, VoLTENFC e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, ma soprattutto piena compatibilità con le reti 4G, vista la presenza della banda 20, a differenza del modello asiatico.

Nubia z11

Per concludere, abbiamo una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, in grado di ricaricare il telefono in breve tempo.

Se foste interessati all’acquisto, il Nubia Z11 è disponibile a partire da domani sullo store ufficiale NubiaMobile.it ad un prezzo promozionale di 449 euro per i primi pre-ordini nella colorazione Dark Grey. Se foste interessati, potete utilizzare il codice scontoGIZCHINA” per usufruire di uno sconto del 4%.

Nubia z11

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.