LeEco Le Pro 3: il primo telefono cinese con Snapdragon 821

LeEco, Snapdragon 821 LeEco Le Pro 3

LeEco nel corso dell’ultimo periodo si è contraddistinta per essere un’azienda molto attiva nel settore degli smartphone, infatti la società cinese è sempre pronta a dotare i propri device di tecnologie all’ultimo grido, pur mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

All’incirca 9 mesi fa è stato lanciato il top gamma della azienda cinese e oggi nuove indiscrezioni ci informano che presto dovrebbe essere rilasciato il LeEco Le Pro 3, upgrade del terminale lanciato nel corso dello scorso inverno.

LeEco- Snapdragon 821

Le caratteristiche tecniche del LeEco Le Pro 3

Lo smartphone, apparso ultimamente sulla piattaforma benchmark, Antutu, si potrebbe chiamare LeEco Le Pro 3 e non 2s come era stato precedentemente detto. Secondo nuovi rumor questo dispositivo sarà equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 821, che permetterà prestazioni sempre ottimali e soddisfacenti.

Il device sarà estremamente sottile, con corpo un totalmente realizzato in metallo, lo schermo verosimilmente dovrebbe essere un 5,5 pollici con tecnologia IPS, la sua risoluzione massima dovrebbe essere “solo” Full HD. Il tutto sarà accompagnato dalla presenza di un lettore di impronte digitali posteriore e dalla presenza di ben 4/6 GB di memoria RAM.

LeEco- Snapdragon 821

Nella parte posteriore non dovrebbe essere presente una doppia fotocamera e, quindi, l’unica presente sarà dotata di un sensore Sony da 16 mega-pixel, la fotocamera anteriore, invece, sarà da 8 mega-pixel.

Il lancio del nuovo LeEco Le Pro 3 avverrà il 6 Settembre

Il dispositivo, sempre secondo questi rumor, sarà rilasciato ufficialmente il 6 settembre. Secondo l’analista cinese Pan Jiutang, questo sarà il primo smartphone cinese a montare il processore Snapdragon 821. 

Per quanto concerne il prezzo esso è previsto intorno a 2000 yuan, circa 270 euro al cambio attuale. Verosimilmente, però, in Europa subirà un rincaro del 30/40%, a seconda dello store dal quale decideremo di acquistarlo.

Attualmente il mercato degli smartphone, seppur sempre florido, ha subito grandi rallentamenti, dovuti anche all’enorme concorrenza che i vari brand mettono in atto tra loro. Nel corso degli ultimi tempi la divisione mobile di LeEco ha incrementato in maniera vertiginosa le proprie vendite ed auspica che, con il lancio del nuovo dispositivo, si possa continuare con questo trend positivo.

Voi cosa ne pensate? Vi farete tentare dal nuovo LeEco Le Pro 3?

LeEco- Snapdragon 821

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.