Huawei: nuovo smartphone da 5 pollici in arrivo con display AMOLED

Huawei logo 2

Un nuovo misterioso smartphone di Huawei ha ottenuto la certificazione dal TENAA in Cina con specifiche tecniche da entry-level. Il dispositivo potrebbe appartenere alla serie di smartphone Enjoy.

Il design del terminale, infatti, è molto simile al modello lanciato lo scorso anno, vale a dire il Huawei Enjoy 5S.

Huawei: nuovo smartphone con display AMOLED in arrivo!

Secondo la documentazione fornita dall’ente, il nuovo smartphone della società dispone di un display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

Huawei smartphone TENAA

Il terminale, poi, è mosso da un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.5 GHz. Il produttore del SoC è purtroppo sconosciuto.

Un’altra caratteristica degna di nota rivelata dal TENAA è la batteria da ben 4000 mAh. Le foto allegate mostrano un device di Huawei dotato di una progettazione molto semplice. Troviamo, infatti, una back-cover in plastica al posto del solito involucro metallico.

Sulla parte posteriore dello smartphone possiamo chiaramente notare un sensore di impronte digitali. Sul lato destro del terminale è presente uno slot per schede SIM. Su quello sinistro, invece, abbiamo il pulsante di accensione e il bilanciere del volume.

Huawei smartphone TENAA

Altre caratteristiche rivelate dal TENAA sul dispositivo includono 3 GB di RAM, 16 GB di archiviazione interna e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device propone una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

L’ente di certificazione cinese ha infine rivelato che il terminale misura 143.2 × 70.4 × 8.1 mm per un peso pari a 145 grammi. Non ci sono purtroppo ulteriori informazioni su questo terminale.

L’azienda prepara il competitor dei device Redmi e Blue Charm!

Le specifiche tecniche rivelate dal TENAA lo fanno sembrare un prodotto di fascia medio-bassa. Ci sono, però, alcune features interessanti come la grande batteria e il display AMOLED.

Huawei smartphone TENAA

Alcune fonti sostengono che questo device possano rappresentare la risposta alla serie Redmi di Xiaomi e alla Blue Charm di Meizu.

huawei logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.