Huawei lancia una nuova gamma di smartwatch per i più piccoli

Huawei smartwatch bambini

Il gigante dell’elettronica di consumo Huawei ha lanciato una nuova generazione di smartwatch dedicata ai bambini.

La nuova famiglia di dispositivi sostituisce la prima generazione di terminali rivolti ai più piccoli lanciati lo scorso anno. Questa particolare gamma viene fornita anche con temi colorati basati su Disney e Marvel.

huawei-logo-1

Huawei pensa anche ai bambini lanciando 4 nuovi smartwatch in Cina

Huawei ha annunciato 4 modelli diversi di orologi smart. Per i bambini della scuola primaria, l’azienda cinese dà la possibilità di scegliere smartwatch a tema Mickey Mouse oppure Minnie Mouse.

Per i bambini un po’ più cresciuti, invece, è possibile scegliere un device a tema Captain America o Frozen Four. A differenza dello scorso anno, però, non sembra esserci uno smartwatch basato sul tema di Toy Story.

Huawei smartwatch bambini

In ogni caso, Huawei è riuscita a mantenere i prezzi identici a quelli della generazione precedente. È possibile, infatti, acquistare uno dei 4 smartwatch ad un prezzo di 688 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 94 euro.

Purtroppo, Huawei renderà disponibile per l’acquisto i suoi nuovi dispositivi indossabili solo in Cina. Non sappiamo se la società commercializzerà i terminali nel resto del mondo attraverso i canali ufficiali o tramite rivenditori internazionali.

huawei logo

Parlando di specifiche tecniche, essi sono caratterizzati da alcune caratteristiche sulla sicurezza per i più piccoli. Ogni smartwatch incorpora diversi sensori quali GPS, bussolaaccelerometroWi-Fi.

Ogni device dispone di una funzione control gesture denominata Shake: essa permette di stabilire un contatto tra due smartwatch presenti in un raggio di azione pari a 10 metri. Tale feature dovrebbe consentire ai bambini di rimanere in contatto con amici e parenti che giocano nelle vicinanze.

Ogni smartwatch di Huawei sarà anche abbastanza versatile, visto che ci sarà anche la funzione voice-calling. Non sappiamo, infine, quando il produttore cinese renderà disponibile per l’acquisto i 4 smartwatch in Cina.

Huawei logo 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.