Huawei Mate 9: nuova foto leaked conferma la doppia fotocamera sul retro

Huawei Mate 9 renders Twitter

Le indiscrezioni su Huawei Mate 9 si intensificano sempre di più col passare dei giorni. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto l’occasione di osservare alcune immagini che hanno rivelato, presumibilmente, diversi aspetti estetici del prossimo phablet della società cinese.

Una nuova foto trapelata on-line mostra quella che dovrebbe essere la doppia fotocamera proposta sul nuovo Mate 9. Anche se la disposizione dei due sensori è identica a quella mostrata sulle immagini precedentemente pubblicate, questa volta sarebbe presente soltanto il doppio flash LED a destra delle fotocamere e non le due fessure che avevamo avuto modo di osservare in precedenza.

Huawei Mate 9 foto leaked doppia fotocamera posteriore

Huawei Mate 9: nuova disposizione del comparto fotografico posteriore

La foto precedentemente pubblicata (riportata qui sotto), infatti, ci mostrava la presenza di un autofocus al laser oltre al doppio flash LED dual-tone, posizionati ai lati dei due sensori della fotocamera. La posizione del lettore di impronte digitali, posto al di sotto, appare invece invariata.

Huawei Mate 9 foto leaked

Nella nuova immagine la doppia fotocamera è coperta da un unico vetro che copre tutt’e due i sensori. Il flash LED  è di forma circolare a differenza di quello mostrato nell’immagine precedente, che era di forma ovale.

Oltre alla foto, la stessa fonte ha fornito alcune informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo Huawei Mate 9. Il phablet potrebbe essere mosso da un processore HiSilicon Kirin 960. In base alle recenti indiscrezioni, il nuovo SoC dovrebbe disporre di una CPU octa-core e di un’architettura big.LITTLE.

Il SoC Kirin 960 potrebbe muovere il nuovo phablet

Il chipset dovrebbe essere costituito da 4 core Cortex A73 + 4 core Cortex A53. Il Kirin 960, inoltre, dovrebbe avere un modem LTE Cat.12 e supportare le reti CDMA. Per quanto riguarda la GPU, il nuovo chipset della serie HiSilicon potrebbe essere affiancato dalla scheda grafica Mali G71.

Altri dettagli conosciuti riguardanti caratteristiche hardware del Mate 9 includono un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. L’azienda cinese dovrebbe lanciare il nuovo phablet con Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria Emotion 5.0 UI.

Non vi è ancora nessuna notizia riguardo ai sensori delle due fotocamere posteriori, i mega-pixel a cui scatteranno le foto e se avranno le stesse caratteristiche e funzionalità offerte dagli ultimi dispositivi di Huawei a partire dal P9.

Huawei Mate 9 renders Twitter

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.