Huawei G9 Plus annunciato ufficialmente a 2399 yuan

Huawei G9 Plus

Huawei, dopo aver rilasciato un teaser ufficiale ha svelato oggi il nuovo Huawei G9 Plus. L’immagine promozionale già faceva intuire alcune caratteristiche possedute dal nuovo smartphone della società, vediamole con calma.

Huawei G9 Plus teaser

Le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei G9 Plus

Il telefono è realizzato per oltre il 90 percento in metallo e presenta un design elegante, gli angoli anteriori del telefono sono leggermente curvati per migliorare la presa. La lega metallica in alluminio-magnesio del corpo del telefono, inoltre, ha subito uno speciale processo di sabbiatura in ceramica al fine di garantire una maggiore durezza.

Lo Huawei G9 Plus è dotato di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, protetto da un vetro 2.5D ed è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Diversamente da quanto si era potuto intuire dal teaser, il telefono non presenta una doppia fotocamera posteriore, bensì un unico sensore da 16 mega-pixel Sony IMX 298 con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) triassiale. La fotocamera anteriore è, invece, da 8 mega-pixel e presenta una modalità bellezza ad 8 livelli.

La batteria di Huawei G9 Plus è un’unità da 3340 mAh e, secondo il produttore cinese, dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 2 giorni (con un uso particolarmente stressante dovrebbe invece arrivare ad un giorno e mezzo). Non manca il lettore di impronte digitali 3D posteriore mentre il sistema operativo è Android 6.0 MarshMallow nella personalizzazione di Huawei EMUI 4.1.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.