Huawei pre-installerà l’app TrueCaller sui suoi smartphone di fascia alta

huawei logo

Huawei ha ufficialmente siglato un accordo con TrueCaller

La partnership tra le due società prevede di installare l’applicazione sugli smartphone top dell’azienda cinese. L’accordo si estende anche ai dispositivi appartenenti al sub-brand Honor.

Il primo smartphone, in cui verrà installata l’app TrueCaller, sarà l’Honor 8.

Il terminale, vi ricordiamo, è stato annunciato negli Stati Uniti la settimana scorsa e in Europa questa settimana. In base a una recente analisi, è emerso che TrueCaller riesce ad avere 90 milioni di utenti attivi al mese.

Huawei logo 2

Huawei e TrueCaller: nuova partnership tra le due società

Gli utenti del servizio effettuano 500 milioni di chiamate al giorno utilizzando l’app. I dati dimostrano come il software sia molto popolare e la partnership con Huawei sicuramente porterà una maggiore popolarità.

 Per chi non la conoscesse, TrueCaller è un’app dialer di terze parti che va a sostituire il dialer stock di Android una volta che viene installata sul proprio device.

Questo è un esempio di come su Android è possibile sostituire le applicazioni stock come il dialer, l’app Messaggi e altro ancora senza dover smanettare con il proprio dispositivo. TrueCaller si presenta essenzialmente come una versione avanzata del dialer stock dell’OS di Google.

Oltre a mostrare il numero di chi vi sta chiamando, l’applicazione rivela altre informazioni. Queste ultime sono delle caratteristiche che Google implementò nel proprio dialer per i dispositivi Nexus. TrueCaller, tuttavia, integra tutte queste features portandole, però, a un livello successivo.

honor logo

TrueCaller trarrà diversi benefici dall’accordo con Huawei

Huawei è riuscita a spedire oltre 40 milioni di dispositivi solo nel 2015. TrueCaller, quindi, avrà la possibilità di collaborare con questa grande società integrando la sua applicazione in oltre 40 milioni di device.

Il comunicato stampa ha precisato che l’applicazione verrà pre-installata solo sugli smartphone di fascia alta del produttore cinese e il primo sarà l’Honor 8

Naturalmente, gli utenti non saranno costretti a utilizzare l’app. Il dialer stock di Huawei, infatti, verrà comunque installato su ogni smartphone. Si potrà, quindi, semplicemente disattivare TrueCaller oppure provarlo.

Il software verrà lanciato entro la metà di settembre di quest’anno sui device di Huawei in America, Medioriente, Nord Africa, Sud-est asiatico e India. Non sappiamo, infine, se la società cinese installerà il programma anche sugli smartphone commercializzati nel mercato europeo.

honor 8 newegg pre-ordine omaggi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.