Huami (Xiaomi) Watch potrebbe offrire fino a 3 giorni di autonomia

Huami logo

Il CEO di Huami Technology, società controllata da Xiaomi che si occupa del rilascio dei propri wearable, ha appena rivelato che la società lancerà presto un nuovo smartwatch mosso da Android Wear. Tale informazione è stata riportata dal presidente mentre stava discutendo della durata della batteria di questi dispositivi indossabili.

Nel suo post, il signor Wang ha sostenuto di aver utilizzato diversi smartwatch mossi da Android Wear o da Android stock prodotti da società molto famose e, purtroppo, la durata della batteria di ogni dispositivo provato dal CEO di Huami non ha mai superato la giornata di utilizzo.

Huami Watch

Huami Watch: lo smartwatch potrebbe arrivare presto sul mercato

Wang sostiene anche che, invece, sia riuscito ad ottenere 20 giorni di autonomia con la nuova Xiaomi Mi Band 2 rispetto ad altre smartband più famose in grado di garantire soltanto 7 giorni di durata. Tutto questo per dire che il nuovo Huami Watch potrebbe garantire fino a 3 giorni di durata della batteria con un utilizzo standard.

Huami Watch teaser

A parte l’autonomia della batteria, il CEO della società ha anche accennato ad alcune caratteristiche dello Huami Watch. Il dispositivo indossabile potrebbe essere caratterizzato da un quadrante circolare, dalla presenza di pulsanti fisici e di un display touchscreen per interagire con esso. Huami ha rilasciato anche un teaser riguardante l’orologio smart nel quale si parla dell’interfaccia user friendly e di un contapassi integrato.

Resta da vedere, ora, se il device sarà capace di garantire unicamente le classiche feature presenti su uno smartwatch, come ad esempio il monitoraggio del sonno, allarme, sensore di frequenza cardiaca e via dicendo, oppure possiederà qualche caratteristica che lo renderebbe unico.

Non sappiamo, inoltre, se lo Huami Watch sarà utilizzabile unicamente in dipendenza dallo smartphone, attraverso un’app proprietaria, oppure sarà un device stand-alone dotato di slot per la scheda SIM. Attendiamo maggiori informazioni sul terminale.

Huami logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.