Honor Note 8 ufficiale: specifiche complete e prezzo!

Honor Note 8

Il produttore cinese Huawei ha lavorato negli ultimi mesi, insieme al suo sub-brand Honor, ad un nuovo phablet denominato Honor Note 8.

Il dispositivo è stato presentato ufficialmente da pochi minuti e rappresenta un’alternativa con hardware da top di gamma allo Xiaomi Mi Max, considerata la diagonale davvero generosa del display di circa 6.6 pollici.

Honor Note 8

L’evento di presentazione ufficiale è appena terminato svelando il design definitivo e le specifiche complete del terminale.

Honor Note 8

L’Honor Note 8 è caratterizzato da un display Super AMOLED da 6.6 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel con curvatura 2.5D, luminosità minima di 4.5 nits e rapporto di contrasto 7000 : 1.

La scocca del dispositivo è realizzata in metallo in un peso di 219 grammi per uno spessore di soli 7.18 mm, batteria da 4500 mAh inclusa.

Secondo quanto dichiarato da Honor, il terminale riuscirebbe a garantire fino a 1 giorno e mezzo di utilizzo intenso con singola ricarica. E’ presente, inoltre, un chip di ricarica rapida che previene eventuali danneggiamenti alla batteria durante il processo di ricarica stesso.

Honor Note 8

Il device è mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 955 realizzato con processo produttivo FinFET a 16nm con quattro core A72 a 2.5 GHz e quattro core A53 a 1.8 GHz accompagnato da una GPU Mali-T880.

Il restante comparto hardware è caratterizzato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 32/64/128 GB di memoria interna.

Honor Note 8

La fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore RGBW da 13 mega-pixel con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) e doppio Flash LED Dual Tone.

Honor Note 8

La fotocamera anteriore, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixel con apertura f/2.0.

Honor Note 8

L’azienda ha riposto molta attenzione anche al comparto audio con un chip audio dedicato e un potente speaker di sistema.

Honor Note 8

L’Honor Note 8 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 agosto in tre differenti varianti nelle colorazioni oro, argento e grigio scuro:

  • 4 GB di RAM + 32 GB di memoria interna a 2299 yuan, circa 310 euro al cambio attuale;
  • 4 GB di RAM + 64 GB di memoria interna a 2499 yuan, circa 337 euro al cambio attuale;
  • 4 GB di RAM + 128 GB di memoria interna a 2799 yuan, circa 370 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.