Honor 5X: la CyanogenMod 13 sbarca sullo smartphone! | Download

Honor 5X

Per tutti i possessori dell’Honor 5X che non amano particolarmente la Emotion UI, l’interfaccia proprietaria offerta da Huawei, è possibile installare ora la CyanogenMod 13.

Tale procedura è rivolta principalmente a tutti gli utenti che sanno come si flasha una custom ROM sul device attraverso una recovery personalizzata, e come sbloccare il bootloader.

Honor 5X: la CyanogenMod 13 sbarca sullo smartphone

La CyanogenMod 13 è ora ufficialmente disponibile per l’Honor 5x in versione nightly. Molti di voi sicuramente ricorderanno che l’Honor 5X si propone sul mercato come uno smartphone da 200 euro dotato di caratteristiche interessanti.

Honor 5X

Il dispositivo, infatti, è rivolto principalmente a tutti i consumatori che cercano un prodotto di qualità, ma senza spendere cifre considerevoli. Per fortuna, il team di CyanogenMod ha deciso di rilasciare ufficialmente la prima build della custom ROM basata su Android 6.0 Marshmallow.

C’è stata già in passato una versione non ufficiale della CyanogenMod 13 per l’Honor 5X postata sul forum di XDA Developers. Quest’ultima, però, ha riscontrato diversi bug e non sarebbe stata aggiornata frequentemente come la versione ufficiale.

Honor 5X

La prima build della ROM customizzata è disponibile per il download da ieri da questo link. Naturalmente, come ogni altra ROM non stock, è necessario installare anche le Google Apps.

È inoltre necessario disporre dell’ultima build Android 6.0.1 Marshmallow in modo che il firmware dello smartphone possa essere compatibile con la ROM.

Ecco i problemi noti fino a questo momento

Nel momento in cui scriviamo questo post, gli unici problemi conosciuti sulla CyanogenMod 13 per l’Honor 5X sono i seguenti:

  • la funzione doppio tap non utilizza il sensore di prossimità;
  • flip cover e custodie SmartView non sono al momento supportate;
  • modalità HDR non supportata.

honor logo

Concludiamo dicendo che questa è la prima nightly build per il device di Huawei. Ci saranno, probabilmente, diversi bug che necessitano un fix. Ci vorrà del tempo prima che la ROM diventi completamente stabile e funzionale.

Il nostro consiglio è quello di attendere un paio di settimane e controllare frequentemente i progressi compiuti dagli sviluppatori.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.