HacBook Lite: nuovo notebook da 300 euro con Mac OSX

HacBook Elite

Una nuova società potrebbe offrire presto un Hackintosh ad un prezzo di soli 329 dollari (circa 295 euro). Il notebook in questione si chiama HacBook Elite. Il device verrà proposto sul mercato a circa 1/3 del prezzo di un MacBook di Apple con caratteristiche tecniche simili.

L’HacBook Elite è essenzialmente un computer portatile a marchio HP ma con sistema operativo Mac OSX. Ovviamente quest’operazione è totalmente illegale poiché Apple non permette di installare il suo OS su altre macchine.

HacBook Elite

HacBook Elite: costa 1/3 in meno di un MacBook Pro del 2013!

Secondo alcune indiscrezioni, il laptop potrebbe arrivare sul mercato cinese entro la fine dell’anno ad un prezzo di circa 1.400 yuan al cambio attuale.

L’azienda potrebbe anche aver creato questo nuovo laptop con Mac OSX per competere con lo Xiaomi Mi Notebook Air. Quest’ultimo, vi ricordiamo, presenta un design misto tra i MacBook di Apple e gli ultimi notebook di Asus.

Dopo svariati convertibili 2-in-1 con sistema operativo dual boot Windows + Android rilasciati negli ultimi mesi, le aziende potrebbero spostarsi verso un altro settore producendo dei propri computer portatili. Xiaomi, appunto, sarà un esempio per i diversi brand cinesi.

HacBook Elite

L’HacBook Elite è caratterizzato da una display da 14 pollici di diagonale con risoluzione di 1600 x 900 pixel. Il dispositivo dispone di fino a 8 GB di RAM, fino a 1 TB di hard disk o SSD, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e processori Intel Core i5 con architettura Sandy Bridge.

Tale hardware può essere paragonato a un MacBook Pro anno 2013. Naturalmente, queste caratteristiche sono tuttora valide, soprattutto se si considera il prezzo a cui verrà proposto il laptop.

L’azienda cinese potrebbe offrire altre due varianti del suo notebook: una con display da 13 pollici, 8 GB di RAM ed SSD da 256 GB per 300 dollari (circa 269 euro) e un’altra con schermo da 15 pollici, 4 GB di RAM ed SSD da 128 GB per 200 dollari (circa 180 euro).

HacBook Elite

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.