GeekBench 4 Beta: l’HiSilicon Kirin 950 migliora molto rispetto ad altri SoC

Geekbench logo

Gli sviluppatori del popolare software di benchmarking, GeekBench, hanno rilasciato una nuova versione del programma, ovvero GeekBench 4 Beta.

A causa delle modifiche sulla nuova versione, alcuni punteggi dei principali processori presenti sul mercato sono cambiati.

GeekBench 4 Beta: la nota app di benchmark si aggiorna!

I nuovi risultati, infatti, mostrano che l’HiSilicon Kirin 950 di Huawei è in grado di ottenere un punteggio maggiore nei test single-core rispetto, ad esempio, allo Snapdragon 820 di Qualcomm.

GeekBench 4 Beta HiSilicon Kirin 950

Lo Snapdragon 820, in particolare, ha realizzato un punteggio più alto nel test single-core su GeekBench 3. Quest’ultimo è seguito dall’Exynos 8890 di Samsung e dal Kirin 950 di Huawei.

GeekBench 4 Beta, tuttavia, ha rivelato che in realtà l’Exynos 8890 è il leader nei test single-core. Il chip è seguito dal Kirin 950 e dallo Snapdragon 820.

Nei test multi-core su GeekBench 3, il chipset di Samsung mantiene la prima posizione ed è seguito dal SoC di Huawei e dal chip di Qualcomm.

GeekBench 4 Beta HiSilicon Kirin 950

In questo caso i risultati di GeekBench 4 Beta rimangono invariati. In termini di prestazioni generali, il SoC della serie Kirin ha visto un enorme miglioramento.

Tuttavia, la GPU Adreno 530, che affianca il Qualcomm Snapdragon 820, riesce ad ottenere delle prestazioni migliori rispetto alla Mali T880 MP12 dell’Exynos.

snapdragon-820-e3b5bcdbe3b9f02ce3754f5ca9a0af23b3747432

Naturalmente, come molti di voi sicuramente sapranno, i punteggi non hanno molta importanza. La maggior parte degli acquirenti, infatti, mettono in primo piano altri fattori per acquistare uno smartphone.

Un esempio, sono le prestazioni della fotocamera, la durata della batteria e il tempo di rilascio degli aggiornamenti.

irin

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.