Elephone S7 integrerà la tecnologia PoP Arts: di cosa si tratta?

Elephone S7

Recentemente vi abbiamo parlato dell’Elephone S7, un nuovo device di fascia medio-alta in arrivo per il produttore.

Oltre ad aver confermato le varie caratteristiche della scheda tecnica qui presenti, oggi l’azienda ci parla di un aspetto più tecnico del dispositivo, ovvero l’implementazione della tecnologia PoP Arts. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Elephone s7

Elephone S7 integrerà la tecnologia PoP Arts: di cosa si tratta?

Stando a quanto affermato da Elephone, la tecnologia PoP (Package on Package) consiste in un diverso assemblaggio della componentistica.

Infatti, in questo caso possiamo notare come CPU e modulo RAM siano assemblati uno sopra all’altro. Quali sono i vantaggi di tutto ciò?

Secondo l’azienda l’utilizzo di questa tecnica è utile per ridurre le dimensioni della scheda madre, in modo tale da diminuire il peso del dispositivo, oltre ad avere maggior spazio a disposizione per aggiungere eventuali altri componenti hardware.

Parlando delle specifiche tecniche del terminale, troviamo un display Dual Edge da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Sempre frontalmente è situato un tasto centrale che funge anche da lettore d’impronte digitali. All’interno della scocca troviamo una configurazione di fascia medio/alta, comprensiva di un MediaTek Helio X20, ovvero una CPU deca-core con clock fino a 2.3 GHz ed una GPU ARM Mali-T880 MP4. Troviamo poi 3 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna.

Elephone S7

Il comparto multimediale comprende una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel. Per finire, il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ELE UI.

L’Elephone S7 sarà disponibile da settembre sul mercato ad un prezzo ancora non rivelato, nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Green.

Elephone S7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.