Elephone R9 vs Apple iPhone 6 Plus: rapporto schermo/corpo a confronto

Secondo le ultime informazioni rilasciate, Elephone sta producendo un nuovo smartphone denominato Elephone R9. Il dispositivo si aggiungerà agli attuali telefoni in commercio, come ad esempio l’Elephone P9000 Edge.

L’azienda cinese, oggi, ha voluto comparare l’Elephone R9 con l’iPhone 6 Plus di Apple. Al fine di creare un corpo il più possibile sottile e garantire un ottimo rapporto schermo/corpo, il brand asiatico ha deciso di affidarsi a dei materiali di alta qualità e all’esperienza di persone qualificate.

Elephone r9

Elephone R9: rapporto schermo/corpo confrontato con l’iPhone 6 Plus

Dopo aver risolto alcuni problemi, Elephone garantisce che il suo nuovo telefono offrirà un’elevata screen ratio. L’azienda ha deciso di confrontare il suo nuovo device con l’iPhone 6 Plus. Sappiamo che entrambi i dispositivi sono caratterizzati da un display da 5.5 pollici di diagonale, ma differiscono in lunghezza e larghezza.

Lo smartphone di Apple, infatti, misura 158.1 × 77.8 mm mentre l’R9 misura 149.6 × 73 mm, differenza per la quale, calcolando il rapporto schermo/corpo possiamo notare che sull’Elephone R9 lo schermo occuperà una percentuale del 76,48% del corpo del dispositivo, rispetto al 67,9% occupato dallo schermo dell’iPhone 6 Plus.

Elephone R9 render

Il device della società cinese, quindi, ha uno screen ratio superiore dell’8,58% rispetto alla controparte. Un dispositivo dotato di un’alta percentuale nel rapporto schermo/corpo rivela una migliore ottimizzazione degli spazi che gli consente di possedere un ampio display in una struttura più compatta.

Secondo gli ultimi dettagli condivisi dall’azienda, l’R9 dovrebbe essere mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20. Il display dovrebbe essere un’unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Elephone R9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.