Elephone R9: nuove immagini ufficiali rilasciate dall’azienda

Elephone R9 render

Elephone ha confermato nei giorni scorsi che sta realizzando un nuovo smartphone denominato Elephone R9. In base ad alcune informazioni ufficiali rilasciate all’inizio di luglio, il nuovo device andrà ad aggiungersi alla lunga serie di smartphone proposti dalla società. Un esempio sono il P9000 Edge, l’S7 e il P20.

Le caratteristiche tecniche proposte dall’Elephone R9 sembrerebbero leggermente diverse da quanto dichiarato inizialmente. Il display dovrebbe essere un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e con cornici molto sottili.

Elephone R9 render

Elephone R9: l’azienda rilascia nuove info sulla progettazione

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo terminale di Elephone dovrebbe essere mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20. Purtroppo non sappiamo il quantitativo di RAM e storage interno disponibile sul terminale.

Riguardo al comparto fotografico, il dispositivo potrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel. Quest’ultima verrà affiancata da una frontale da 5 mega-pixel. Il device, inoltre, dovrebbe offrire anche un LED di notifica RGB e una sensore della bussola integrato.

Elephone R9 render

In precedenti comunicati stampa, Elephone ha rivelato che il suo nuovo telefono sarà conosciuto, probabilmente, anche come Sapphire Classic. Tale denominazione deriva dalla sua progettazione.

Il dispositivo sarà caratterizzato da un corpo realizzato interamente in metallo e con un processo di stampaggio prodotto tramite la tecnologia CNC. Con queste due caratteristiche, il terminale dovrebbe garantire una lucentezza metallica più trasparente e dei lati più curvi.

Il nuovo Elephone R9 avrà un sensore di impronte digitali integrato frontalmente. Il tasto home, inoltre, avrà un rivestimento in vetro per offrire uno sblocco più accurato e allo stesso tempo una protezione maggiore.

Elephone-R9-render-5

Secondo le dichiarazioni dell’azienda cinese, il lettore biometrico del device sarà comodo, veloce, sicuro e più sensibile. Esso, poi, permetterà di riconoscere l’impronta in maniera più precisa. Per l’R9, Elephone ha utilizzato la tecnologia In-Cell e un display touchscreen, entrambi prodotti da JDI, per aumentare notevolmente la sensibilità ad ogni tocco.

Nell’articolo, è possibile dare un’occhiata alle immagini ufficiali sull’Elephone R9 per avere un primo sguardo al design offerto dal telefono.

Elephone R9 render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.