Elephone P9000 Edge: comparto audio affidato ad AAC Technologies

Elephone AAC Technologies

Elephone P9000 Edge è forse uno degli smartphone asiatici fra i più chiacchierati. Allo stato attuale il suddetto dispositivo borderless sta prendendo sempre più forma.

Sono trapelate quest’oggi in rete nuove informazioni più dettagliate riguardanti in particolare il comparto audio.

Le specifiche tecniche di Elephone P9000 Edge

L’Elephone P9000 Edge è caratterizzato da un display privo di cornici da 5.7 pollici con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel che restituisce all’occhio un feedback visivo a dir poco strepitoso.

L’elevata nitidezza ed il miglior gamut della tecnologia In-cell ne enfatizzano ulteriormente l’ottima qualità. Il pannello touch screen è realizzato da Synaptics ed è il S3320A. Il tasto centrale è un tasto fisico ed include un lettore d’impronte digitali.

Il cuore di questo Elephone P9000 Edge è il SoC MediaTek Helio X25. Sono previsti 4 GB di RAM e due possibili storage interno, 32 e 64 GB. Per quanto riguarda la batteria confidiamo che sia abbastanza ampia per garantire un’autonomia soddisfacente.

La scocca interamente metallica è molto elegante, ben rifinita anche se riprende un design ben noto. Interessante il comparto fotografico che vede una doppia fotocamera posteriore, spiegata dettagliatamente in tutte le sue funzioni in questo articolo.

Presente poi sulla cornice perimetrale un tasto switch laterale, con il quale potrebbe consentire di impostare rapidamente la modalità Non Disturbare oppure consentire di attivare altre funzioni.

Insomma, questo Elephone P9000 Edge promette bene. Secondo la casa cinese, lo smartphone attirerebbe gli utenti, oltre che per le sue specifiche tecniche, anche per la qualità del comparto audio. Elephone afferma che l’audio delle chiamate, grazie anche alla riduzione del rumore dovuta al doppio microfono, garantisca un’ottima qualità di chiamata.

AAC TechnologiesElephone P9000 Edge userà componenti audio di alto livello realizzati da AAC Technologies

Inoltre, Elephone ha firmato un accordo con AAC Technologies. Questa compagnia realizza e produce soluzioni audio comprese quelle utilizzate in ambito mobile. La capsula della chiamata, l’altoparlante e l’uscita delle cuffie sono basate su soluzioni AAC Technologies. Fra le più note aziende che usufruiscono di componenti audio realizzati dalla suddetta compagnia troviamo anche Apple e Samsung. Presumibilmente, Elephone P9000 Edge potrà contare su un suono paragonabile a quello di iPhone 6S e Samsung S7 Edge.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.