Elephone ElePower Thunder: batteria LG e 12 livelli di protezione

Elephone ElePower Thunder

Elephone è un’altra società che opera in maniera molto simile a Xiaomi. L’azienda prevede di rilasciare presto una nuova powerbank denominata ElePower Thunder che possiede delle specifiche generali molto allettanti.

Entrando più nello specifico, la ElePower Thunder è una powerbank dall’estetica molto elegante e rifinita. La batteria portatile integra al suo interno un’unità da ben 16.000 mAh prodotta da LG. Quest’ultima dovrebbe essere capace di ricaricare svariate volte le batterie dei nostri smartphone.

Elephone logo

Elephone ElePower Thunder: nuovi dettagli sulla nuova powerbank!

La ElePower Thunder è capace di sfruttare anche la ricarica rapida grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 integrata. La ElePower Thunder possiede un tasso di conversione finale fino al 93%. Essa dispone, inoltre, di ben 12 livelli di protezione per proteggere al meglio i vari dispositivi che andrete a collegare.

La powerbank di Elephone, in particolare, offre una protezione contro alte temperature, cortocircuito, reset, batteria PTC, sovracorrente, sovratensione in ingresso/uscita, protezione antistatica, sovraccarico/sovra scarica della batteria e via dicendo.

Elephone

Elephone ha deciso di effettuare un confronto con un altro tipo di batteria. Dopo 500 cicli di ricarica, la powerbank sconosciuta è riuscita ad ottenere una capacità di conversione tra il 30% e il 50% mentre la ElePower Thunder è riuscita a rimanere al di sopra dell’80%.

Tale risultato è stato possibile grazie al chipset originale targato LG Electric. Purtroppo, ancora non sappiamo quando il produttore cinese lancerà la sua batteria portatile, tantomeno il prezzo. Ci aspettiamo, però, almeno la presenza di 2 porte USB per la ricarica di smartphone e tablet e di un ingresso micro USB per la ricarica della stessa.

Elephone logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.