Cool C106, il primo device di Coolpad e LeEco certificato dal TENAA

LeEco Coolpad logo

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l’accordo tra il colosso cinese Coolpad e il “neonato” produttore LeEco della cessione della maggioranza delle quote azionarie da parte della prima verso la seconda compagnia.

Quest’oggi l’ente governativo cinese TENAA ha certificato il primo dispositivo frutto di questa unione il cui brand prende il nome di Cool C106.

Cool C106

E’ interessante valutare che, subito sotto il nome del brand sulla scocca posteriore del Cool C106, è riportata la dicitura “LeEco Inside” quasi a testimoniare chi si sia occupato della progettazione hardware del terminale.

Il modello, con nome in codice C106, è caratterizzato da un comparto hardware di alto profilo. Troviamo, infatti, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 4200 mAh e doppia fotocamera posteriore da 13 e da 5 mega-pixel.

Cool C106

Uno degli aspetti più interessanti del dispositivo, ovvero la ROM che le due aziende hanno sviluppato ad hoc per questo terminale, non è stato ancora rivelato ufficialmente.

Il nuovo Cool dovrebbe essere annunciato ufficialmente nelle prossime settimane ad un prezzo di vendita piuttosto aggressivo.

Che ve ne pare del primo terminale nato tra la collaborazione di Coolpad e LeEco?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.