ZUK Z2 Pro: rilasciata una prima ROM test CyanogenMod 13

Zuk Z2 Pro CyanogenMod

Una delle caratteristiche che hanno sicuramente contribuito al successo commerciale di ZUK Z1 è stata la commercializzazione, nella versione internazionale, con il sistema operativo CyanogenOS. Questo, purtroppo, non è avvenuto con i nuovi Z2 e Z2 PRO sui quali, al momento, non è nemmeno montata una ROM internazionale. Oggi, però, abbiamo una buona notizia per i possessori dello ZUK Z2 PRO: è stata, infatti, rilasciata una prima versione test della CyanogenMod 13!

La CyanogenMod 13 per lo ZUK Z2 Pro

Sul forum ufficiale di ZUK, infatti, il developer Flour_Mo dell’LR.Team ha pubblicato un porting della CyanogenMod 13 a suo stesso dire in stato di test, quindi è prevedibile che si possa incorrere in numerosi bug, probabilmente anche gravi. Questo non toglie, però, che si tratta di un’ottima notizia, nonché un primo passo che ci fa ben sperare per l’immediato futuro.

Zuk Z2 Pro CyanogenMod

Da quanto è stato scritto dal developer, al momento sarebbero stati testati e funzionanti la fotocamera, il WiFi, il touch screen, il display, l’audio, la connessione dati dual sim, il lettore di impronte digitali, il flash e il sensore di luminosità. Ancora da testare sarebbero la vibrazione e il GPS.

Ricordandovi che si tratta di una ROM non ufficiale e ancora in una prima versione di test, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali brick o danneggiamenti al telefono dovuti all’installazione della ROM CyanogenMod 13 per lo ZUK Z2 Pro che potrete trovare con le relative istruzioni di installazione (in cinese) al seguente link.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.