ZUK rilascia il codice sorgente dello ZUK Z2 e abilita lo sblocco del bootloader!

ZUK, società controllata di Lenovo, ha annunciato fino ad ora tre device denominati ZUK Z1, ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro.

Lo ZUK Z1 è stato sicuramente uno degli smartphone più popolari sul mercato grazie alle sue specifiche tecniche equivalenti a un top di gamma del 2014, ma offerte ad un prezzo davvero abbordabile.

Dalla sua scheda tecnica spicca la batteria da ben 4100 mAh, l’ingresso USB Type-C per la ricarica rapida e il sistema operativo Cyanogen OS 12.1.

Zuk z1 marshmallow

Lo ZUK Z2, invece, è un top di gamma compatto poiché caratterizzato da un display di appena 5 pollici di diagonale, standard più basso rispetto ad altri flagship disponibili sul mercato.

Lo ZUK Z2 Pro, infine, è il modello più potente della società, dotato di un display Super AMOLED, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e ben 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna.

Grandi notizie per i possessori di ZUK Z1, Z2 e Z2 Pro!

L’azienda cinese ha deciso di aprire le porte agli sviluppatori rilasciando i codici sorgente e dando la possibilità di sbloccare il bootlader direttamente dal sito ufficiale (sezione Developer) per tutti e tre i suoi dispositivi.

Zuk Z2

Purtroppo la procedura per sbloccare il bootloader è riportata completamente in lingua cinese, ma, secondo il nostro parere, una semplice traduzione con Google Translate, sarà  più che sufficiente per comprendere il processo.

Naturalmente, noi di GizChina.it non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni arrecati ai vostri dispositivi e inoltre vi ricordiamo che sarebbe bene cimentarsi in tali operazioni solo nel caso in cui abbiate già esperienza nel modding.

Ringraziamo Francesco Tagliamonte per la segnalazione.

Zuk

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.