[Guida] Redmi Note 3 Pro: abilitare le camera2 API

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come abilitare le camera2 API sullo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Le camera2 API sono delle librerie introdotte con Android Lollipop che permettono una completa gestione dei parametri manuali della fotocamera, una migliore interazione tra hardware ed software e di salvare le foto in formato RAW.

xiaomi redmi note 3 pro api

Lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, avendo una MIUI basata su Lollipop, presenta nativamente tali librerie anche se disabilitate. Andando a modificare il file di sistema “build.prop” saremo quindi in grado di abilitarle. Purtroppo sulla MIUI 7 l’applicazione stock della fotocamera smetterà di funzionare, mentre su MIUI 8 non abbiamo riscontrato alcun problema.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: abilitare le camera2 API

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.