Xiaomi Mi Notebook: diffuse slide con specifiche tecniche, prezzi e render!

Xiaomi Mi Notebook render

Negli ultimi giorni sono state diffuse numerosissime indiscrezioni, presunte foto reali, specifiche tecniche e prezzi degli Xiaomi Mi Notebook, i primi attesissimi e chiacchieratissimi laptop del colosso cinese, attesi alla presentazione al prossimo evento di Xiaomi, che si terrà il 27 luglio.

Oggi potremmo trovarci di fronte ad un punto di svolta riguardante le informazioni attendibili su questi Xiaomi Mi Notebook. Un utente di Weibo, infatti, ha pubblicato delle slide molto verosimili dalle quali è possibile evincere tantissime informazioni, vediamo di scoprirle insieme.

Le slide con le caratteristiche degli Xiaomi Mi Notebook

Oltre un paio di slide introduttive con il logo di Xiaomi, le altre si focalizzano sulle caratteristiche tecniche delle sulla variante top, comparata con MacBook Pro, Lenovo Yoga 700-14 e Asus ROG.

Xiaomi Mi Notebook slide trapelate

Da queste slide possiamo vedere che lo Xiaomi Mi Notebook “top” presenterebbe uno schermo da 15.6 pollici con risoluzione 4K, sarebbe mosso da un processore Intel Core i7-6700HQ supportato da 16 GB di RAM DDR4. Inoltre sarebbe presente una scheda grafica Nvidia GTX 970M 4G DDR5. L’hard disk sarebbe un’unità SSD da 512 GB. Tutto questo per un prezzo di 6699 yuan, circa 910 euro al cambio attuale.

La variante “economica” dello Xiaomi Mi Notebook, invece, monterebbe un processore Intel Core i5-6200U con scheda grafica integrata Intel HD 520, supportati da 8 GB di RAM DDR4 e con un disco rigido SSD da 256 GB. Non è chiaro se anche lo schermo di questo dispositivo dovrebbe essere 4K e quale dovrebbe essere effettivamente la sua diagonale. Il prezzo del laptop, comunque, sarebbe di 3999 yuan, circa 543 euro al cambio attuale.

I render

Queste slide sono seguite da una carrellata di render molto realistici che ci mostrano il dispositivo, probabilmente nella variante “top”, realizzato con un corpo unibody in metallo. Da ciò che è possibile osservare, dovrebbero essere presenti 3 porte USB, un ingresso audio da 3.5 pollici, una porta HDMI, una che appare essere una Thunderbolt e il plug dell’alimentazione (che quindi non avverrebbe tramite USB Type C come si era precedentemente detto).

Vi lasciamo con la galleria completa dei render che, è bene sapere, dovranno essere presi con il beneficio del dubbio, nonostante siano davvero molto realistici, anche perché in mancanza di qualsivoglia logo dell’azienda, potrebbe trattarsi di immagini ritraenti altri laptop rispetto agli Xiaomi Mi Notebook.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.