Xiaomi Mi Notebook: le previsioni di vendita dell’azienda

Xiaomi Mi Notebook

Per il prossimo 27 luglio, Xiaomi ha organizzato un evento nel quale, oltre ad uno o più smartphone, pare saranno lanciati sul mercato i tanto attesi Xiaomi Mi Notebook.

Le nuove voci circa gli Xiaomi Mi Notebook

Oggi, alcune voci provenienti da Taiwan ci dicono che Xiaomi è in procinto di commercializzare due versioni del notebook, una da 12.5 pollici, per la quale la produzione di massa è già in corso, e l’altra da 13 pollici, che verrà prodotta successivamente, entrambe fabbricate da Wistron OEM.

Xiaomi Mi Notebook

Queste voci, inoltre, affermano che la versione dello Xiaomi Mi Notebook da 12.5 pollici avrà un prezzo sorprendentemente basso. In altre parole, per questa versione Xiaomi punterà molto sull’economicità mentre, per quanto riguarda quella da 13 pollici, questa sarà incentrata sulle prestazioni.

Le previsioni di vendita di Xiaomi

D’altronde, a quanto pare, il colosso cinese si aspetta di di vendere ben 100 milioni dei suoi notebook in un anno!

Riguardo la versione da 13 pollici, questa avrà un normale design a conchiglia e non sarà un combo come si era precedentemente ipotizzato, mancando inoltre il touch screen. Questo notebook sarà costruito interamente in metallo e sarà equipaggiato con un processore Intel Core i7-6500U supportato da 8 GB di RAM e vi sarà montato il sistema operativo Windows 10.

Smartphone e notebook sono prodotti davvero diversi tra di loro e il mercato dei secondi è sicuramente più competitivo, questo fa si che sarà complicato per Xiaomi proporre prezzi particolarmente stracciati per prodotti di alta qualità e, infatti, di questa versione dello Xiaomi Mi Notebook, l’azienda prevede di venderne 1 milione di unità.