Xiaomi Mi Notebook, immagini mostrano le specifiche tecniche!

Xiaomi Mi Notebook

Dopo tante voci e tante ipotesi protratte sino ad oggi, sono finalmente comparse sul web le specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Notebook. È il noto team di Benchlife a mostrarle al trepidante pubblico del web.

L’attesissimo primo notebook della compagnia cinese ha fatto la sua comparsa da tempo e fino ad oggi non vi erano state particolari conferme.

Le notizie più recenti riportavano la presenza di diverse versioni di questo Xiaomi Mi Notebook. Attualmente sembrano plausibili una versione da 11 pollici ed una da 13 pollici. Le notizie riportare da Benchlife riguarderebbero proprio quest’ultimo modello.

xiaomi-mi-notebook-foto-specifiche-1

Xiaomi Mi Notebook, nuove immagini rivelano specifiche tecniche

Le notizie di un presunto produttore taiwanese parlano specificatamente di un modello da 12.5 pollici in risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel. Lo schermo sarebbe privo di touch screen o penne touch.

Il processore è il recente Dual Core Intel i7-6500U Skylake. Il processore della nota compagnia ha una frequenza di 2.5 GHz che può raggiungere, tramite Turbo Boost, i 3.1 GHz. La GPU integrata è la Intel HD 520 con un range di frequenze che spaziano fra i 300 MHz e gli 1.05 GHz. Il TDP, ovvero il Thermal Design Power, è di 15 W. Il sistema operativo a bordo dello Xiaomi Mi Notebook è l’ultimo sistema operativo di casa MicrosoftWindows 10.

xiaomi-mi-notebook-foto-specifiche-2

Intel Core i7 Skylake ed un alimentatore USB Type-C

Interessante è la ricarica di questo PC grazie alla porta USB Type-C. La scelta si adegua allo standard che sembra prendere piede ultimamente sui più recenti computer portatili di piccole dimensioni.

In particolare, il caricabatterie è dotato di una sorta di ricarica rapida e fornito di un efficiente apparato di dissipazione termica. Infatti sono supportati ben 5 diversi voltaggi e amperaggi in uscita dai 5 V 2 A fino ai 20 V 3.25 A. Ciò potrebbe consentirne la ricarica persino con un alimentatore per cellulari. Ovviamente staremo a vedere ciò che dichiarerà Xiaomi al lancio del suo primo notebook.

xiaomi-mi-notebook-foto-specifiche-3

Il design e il processo produttivo del case sarebbero paragonabili a quelle del recente Huawei Matebook. Tuttavia i due dispositivi si collocano in due fasce di prodotto ben distinte. Trattasi infatti di un convertibile per il Huawei Matebook, mentre Xiaomi Mi Notebook è per l’appunto un computer portatile a tutti gli effetti.

Per ora non ci sono informazioni similmente approfondite per la versione da 11 pollici. Confidiamo però nella rete che possa fornirci presto dettagli in merito.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.