Xiaomi Mi Notebook Air ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Xiaomi Mi Notebook Air

Dopo avere presentato pochi minuti fa il nuovo Xiaomi Redmi Pro, adesso è il turno dello Xiaomi Mi Notebook Air, il nuovo (e primo) PC targato Xiaomi presentato in 2 varianti.

Scopriamo, quindi, le specifiche tecniche, oltre a data e prezzo di vendita.

Xiaomi Mi Notebook Air

Xiaomi Mi Notebook Air: più sottile che mai

Lo Xiaomi Mi Notebook Air è caratterizzato da una scocca in metallo dalle fattezze molto contenute. Infatti, abbiamo dimensioni di 309.6 x 210.9 x 14.8 mm per un peso di 1.28 kg. Da segnalare la assenza di qualsiasi logo, scelta voluta dall’azienda.

Xiaomi Mi Notebook Air

Il display è un’unità da 13.3 pollici di diagonale. Il tutto è protetto da un vetro edge-to-edge con durezza di 7 Mohs (paragonabile ad un Gorilla Glass 4), in grado di proteggere il pannello da urti ed usura e diminuire nettamente la riflettività. Da notare le cornici molto sottili, con uno spessore di 5.59 mm.

Pur avendo la stessa diagonale del display del MacBook Air, lo Xiaomi Mi Notebook Air è più piccolo dell’11%, meno spesso e con una screen-to-body ratio più alta (80.1%).

Xiaomi Mi Notebook Air: ecco il comparto hardware

All’interno della scocca trova posto un chipset Intel Core i5 con frequenza di clock massima di 2.7 GHz. La parte grafica è affidata alla NVIDIA GeForce 940MX, comprensiva di 1 GB GDDR5 dedicato e supporto DirectX 12. L’azienda ha garantito che sarà tranquillamente possibile effettuare sessioni di gaming a 60 fps o superiori, anche online.

Lato memorie troviamo 8 GB di RAM DDR4 da 2133 MHz e 256 GB di PCIe SSD. La memoria può essere a sua volta espansa grazie ad un ulteriore slot M.2 SSD.

Come da tradizione Xiaomi, anche lo Xiaomi Mi Notebook Air entra a far parte del grande ecosistema dell’azienda. Infatti, sarà possibile sincronizzare il proprio smartphone per poter visualizzare i contenuti anche su PC, oltre che poter sbloccare il PC.

Il comparto multimediale è gestito da una coppia di speaker AKG con tecnologia Dolby Surround. La batteria qua integrata dovrebbe garantire un’autonomia di circa 9.5 ore., con un supporto alla ricarica rapida in grado di raggiungere il 50% in 30 minuti.

Il sistema operativo su cui si basa il tutto è Windows 10 Home Edition.

Lateralmente sulla scocca troviamo 1 porta USB Type-C, 2 porte USB 3.0, 1 porta HDMI ed un ingresso mini jack da 3.5 mm, oltre al microfono integrato.

Xiaomi Mi Notebook Air

Xiaomi Mi Notebook Air: data e prezzo di vendita

Lo Xiaomi Mi Notebook Air sarà disponibile sul mercato asiatico dal 2 agosto ad un prezzo di 4999 yuan, ovvero circa 681 euro al cambio attuale. Chiaramente sarà da valutare se questo device arriverà anche sul mercato internazionale, e se sì a che prezzo verrà importato.

Saranno disponibili anche 3 borse per il trasporto ad un prezzo di 69/99/299 yuan (9/13/40 euro).

È stata inoltre presentata la variante minore del PC. Qua troviamo un display da 12.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, un chipset Intel Core m34 GB di RAM e 128 GB di SSD espandibile, con un’autonomia di circa 11.5 ore di utilizzo.

Il prezzo di vendita di questa versione sarà di 3499 yuan, ovvero 477 euro.

Xiaomi Mi Notebook Air

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.